Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 16 October 2021

Scroll to top

Top

Servizi agli associati

Cosa offriamo agli associati

ANAPA Rete ImpresAgenzia tutela gli interessi morali, professionali ed economici degli associati, attraverso le azioni più utili ed opportune, prestando assistenza per tutti i problemi relativi alla loro attività

In particolare:

  • Offre tutela sindacale in caso di controversia con l’impresa mandante e/o con i dipendenti e collaboratori;
  • Offre rappresentanza nazionale ed internazionale della categoria presso le istituzioni e gli enti di riferimento;
  • Offre consulenza legale, fiscale, contrattualistica, giuslavoristica in tutti gli ambiti in cui si svolge l’attività agenziale con riferimento all’ottemperanza delle norme legislative, regolamentari e contrattuali. (Leggi qui la lista dei nostri consulenti, nella quale troverai nuovi consulenti che vanno ad aggiungersi alla già consolidata struttura di ANAPA);
  • Offre la possibilità di usufruire sei servizi di E.N.B.Ass. il primo Ente Bilaterale del settore delle agenzie di assicurazione che permette agli agenti di ricevere il rimborso dello stipendio erogato nel periodo di assenza degli impiegati, per malattia o infortunio (con 3 giorni di franchigia). Prevede anche un’assicurazione sanitaria a favore dello stesso personale amministrativo e degli agenti, nonché il rimborso una tantum di 150 € delle spese sostenute per l’acquisto di disinfettanti, mascherine, sistemi di protezione e igienizzazione, test sierologici, pannelli parafiato o altri presìdi utili all’emergenza COVID;
  • Lavora alla sottoscrizione di accordi nazionali collettivi;
  • Propone iniziative per il conseguimento di comuni obiettivi favorendo inoltre il perfezionamento e l’aggiornamento professionale degli iscritti e dei loro collaboratori, grazie alla partnership stipulata con Ifoap (Istituto per la formazione e l’aggiornamento professionale), che offre tariffe convenzionate per gli associati Anapa, in termini di compliance dell’attività agenziale, con uno sconto del 15% sul listino dei costi. Inoltre, grazie all’accordo tra ANAPA e CeTIF – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, offre la possibilità di agevolazioni ai workshop, alle ricerche e agli studi organizzati dall’Istituto.  

 

Inoltre gli associati, accedendo all’area riservata del sito, potranno consultare e scaricare documenti e modelli contrattuali elaborati dall’area legale dell’Associazione, quali – ad esempio – quello relativo al mandato subangenziale, alle collaborazioni tra iscritti alla sez. A del RUI o tra gli iscritti alle sez. A e B del RUI.

Tutta la gestione e l’attività quotidiana (amministrazione, comunicazione, servizi) è basata sulle più moderne tecnologie che adottano il sistema “clouding” e che consentono una gestione snella e rapida, permettendo di inviare sistematicamente informative e aggiornamenti di interesse tecnico-politico-sindacale per la categoria, tramite Newsletter e Circolari (quest’ultime con un nuovo e pratico layout che permette, laddove si volesse, anche di scaricare il documento in pdf). Inoltre, tramite Intermedia Channel, dal 2020 marchio di proprietà di ANAPA, viene offerta un’attività informativa sui temi di maggiore attualità e interesse per la categoria.

Ampio il ventaglio delle convenzioni in continua evoluzione ed aggiornamento, per offrire un reale vantaggio agli associati: soluzioni digital e formazione a sostegno dell’operatività agenziale. Consulta in tempo reale la pagina convenzioni e scrivi una email a convenzioni@anapaweb.it per conoscere le modalità di accesso.

Un’attività imponente che attesta il grado di professionalità e di capacità di rappresentare la categoria degli agenti di assicurazione, che fa di ANAPA Rete ImpresAgenzia un organismo ormai consolidato nel panorama associativo e, al contempo, una delle più dinamiche ed efficienti realtà del sistema assicurativo italiano.