Tre ore intense per illustrare i servizi e le opportunità offerte agli iscritti ad E.N.B.Ass che applicano ai dipendenti delle proprie agenzie il CCNL di riferimento Anapa, introdotti in apertura dal presidente regionale di Anapa Rete ImpresAgenzia Efisio Nocco e da Paola Di Matteo, direttrice dell’Ente bilaterale, nella cornice di Cantina del Bovale in località S’isca a Terralba, in provincia di Oristano.
Questo il tema principale del workshop che, dopo l’accredito alle ore 09.00, prevede l’ intervento di Giovanni Puxeddu e di Mirko Simionato, entrambi membri del comitato esecutivo di E.N.B.Ass, rispettivamente in quota Anapa e Fna, che, coadiuvati dall’ avv. Cristina Sbrana, parleranno delle novità previste dal decreto “whistleblowing”, dei relativi obblighi per le agenzie di assicurazione e delle soluzioni operative predisposte dall’ Ente per gli iscritti, in seguito all’approfondimento istituzionale con l’ Anac, Autorità deputata.
Efisio Nocco, che ricopre anche la carica di componente dell’assemblea di E.N.B.Ass, Mattia Casarsa di Sicura Sicurezza & Ambiente e Domenico Farro, rappresentante territoriale dei dipendenti per la sicurezza, affronteranno il tema degli obblighi della sicurezza del datore sui luoghi di lavoro in ottica di bilateralità, esaminando casi specifici e compiti dell’organismo paritetico nazionale.
Un aperto dialogo tra i due componenti dell’esecutivo E.N.B.Ass Federico Serrao, componente di giunta Anapa con delega al CCNL e Mirko Simionato, segretario generale aggiunto di FNA, concluderà i lavori attraverso il confronto sull’ importanza del CCNL e delle sue parti costituenti.
A seguire, dopo un rinfresco e relativo tour guidato delle Cantine, si svolgerà l’incontro, organizzato dalla Giunta Anapa Sardegna sul tema “L’ agenzia assicurativa: baluardo di certezze e promesse”.
Vedi il programma della giornata