Il mondo degli intermediari sta vivendo un momento di grande trasformazione,trainata non solo dall’introduzione di device tecnologici adisposizione dei clienti o dalla pervasività della tecnologia nei modellidistributivi.La direttiva Idd, le norme sulla privacy e sulle semplificazioni impattanosull’attività quotidiana e richiedono una sempre maggiore attenzionealle strategie distributive, alle modalità operative, alla formulazionedell’offerta e alla proposizione del prodotto assicurativo.In un Paese ampiamente sottoassicurato le opportunità di businessnon sembrano mancare, ma ancora le compagnie e i canali distributivistanno cercando spazi remunerativi su cui fondare un nuovo sviluppoper l’assicurazione.Fondamentale nei prossimi mesi sarà, per tutti, la volontà di dialogo edi rappresentanza del settore, con l’obiettivo comune di trovaresoluzioni ai tanti problemi che ancora esistono nella definizione dispazi, ruoli e capacità da mettere in campo per sviluppare la relazionecon il mercato.
Segnaliamo tra i relatori la presenza del Presidente Nazionale ANAPA Rete ImpresAgenzia, dott. Vincenzo Cirasola.