ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

NewsletterAlluvione in Emilia Romagna – sostegno alla popolazione colpita

  • Condividi

Newsletter ANAPA Rete ImpresAgenzia

n.1 del5giugno 2023

             Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

 

             Agli organi direttivi di ANAPA

 

 

             Agli associati di ANAPA

 

 

             A tutti gli agenti di assicurazione interessati

 

 

 


Roma, 05 giugno 2023

Oggetto: Alluvione in Emilia Romagna – sostegno alla popolazione colpita

Care Colleghe e Cari Colleghi,

quanto è successo in Emilia Romagna non può lasciare indifferenti.

La stima dei danni è un’operazione che si preannuncia non semplice visto che coinvolge moltissimi cittadini e moltissime famiglie che hanno avuto la casa allegata. Ma il bilancio  sarà comunque pesante. Molto gravi, poi, sono stati i danni all'agricoltura, considerando anche il fatto che l'alluvione è arrivata proprio in un momento cruciale per la maturazione della frutta e delle altre colture che caratterizzano il territorio romagnolo.

Non è la prima volta che il nostro Paese viene colpito da una grave catastrofe naturale e nuovamente si sperimenta, in aggiunta alle conseguenze sempre più   gravi del cambiamento climatico, la grave sottoassicurazione che caratterizza il mercato italiano.

Certi di interpretare il diffuso senso di solidarietà presente anche nella nostra associazione, su indicazione della Giunta Esecutiva Nazionale, ANAPA Rete ImpresAgenzia ha già provveduto a stanziare una somma importante a favore della Protezione Civile per la regione Emilia Romagna. (clicca qui)

Riteniamo che ognuno di voi possa, secondo le proprie disponibilità, contribuire in piena coscienza e con discrezione, a sostenere l’iniziativa di ANAPA Rete ImpresAgenzia. Invitiamo pertanto gli Agenti e i Gruppi Agenti ad attivarsi per sostenere, in modo concreto, secondo le proprie possibilità, la comunità sconvolta dall’emergenza ambientale.

Segnaliamo la raccolta fondi attivata dalla Regione Emilia Romagna, dove ogni euro raccolto e l’utilizzo che ne verrà fatto, verranno resocontati pubblicamente, così come è stato fatto per precedenti raccolte fondi.

Per aderire all’iniziativa basta cliccare su questa pagina: PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA, con l’avvertenza che qualora si preferisse devolvere il proprio contributo ad altra organizzazione, sarebbe comunque un segnale importante e significativo della vicinanza a una popolazione in grande difficoltà.

Siamo certi che anche in questa occasione non farete mancare il Vostro prezioso contributo.

Cordiali saluti

ANAPA Rete ImpresAgenzia