Esplorare gli scenari futuri della professione di agente assicurativo e individuare azioni concrete per cogliere le opportunità ed affrontare le prossime sfide. È l’obiettivo dell’incontro “L’agenzia del futuro“, promosso da Anapa Rete Impresagenzia (Associazione nazionale agenti professionali di assicurazione) per il prossimo 12 maggio.
L’appuntamento si terrà a Vibo Valentia, presso il 501 Hotel, in viale Bucciarelli 14, dalle 9:30 alle 14:00. Una mattinata di lavoro incentrata sul ruolo dell’agente di assicurazione che continuerà a essere il perno centrale delle strategie di crescita delle imprese.
“L’evoluzione tecnologica e la progressiva digitalizzazione stanno mettendo sotto pressione le compagnie che per reggere la sfida lanciata da nuovi player, sono chiamate a investire maggiormente nelle agenzie, che continuano a crescere sul territorio. Da parte loro gli agenti devono evolvere verso il nuovo modello di agenzia ibrido-digitale che grazie alla tecnologia garantisce un forte potenziamento dell’operatività”, si legge in un comunicato di presentazione.
Il convegno, aperto a tutti, sarà introdotto da Domenico Cugliari, presidente di Anapa Calabria, cui faranno seguito, con la moderazione del giornalista Maurizio Bonanno, gli interventi di: