In una nota, il presidente Vincenzo Cirasola ha evidenziato «la bontà» delle segnalazioni che la stessa associazione aveva presentato qualche mese fa a Ivass e alla stessa Antitrust, «a tutela degli interessi degli agenti e dei consumatori finali».

Anapa Rete ImpresAgenzia, attraverso una nota, ha espresso «estrema soddisfazione» per la notizia dell’avvio, da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, di un procedimento istruttorio nei confronti di Facile.it.
«Si tratta di un’azione conseguente anche alle numerose segnalazioni che Anapa, già a dicembre scorso, per mezzo dello studio legale Iurilli, aveva inoltrato ad Agcm e Ivass a tutela degli interessi degli agenti e dei consumatori finali, mettendo in evidenza proprio quelle circostanze che oggi vengono contestate», ha commentato Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa.
«Ora ci auguriamo che il procedimento prosegua e che le indagini vengano ulteriormente approfondite, auspicando in un analogo intervento anche di Ivass, in qualità di ente di vigilanza del mercato assicurativo», ha concluso.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Clicca qui per scaricare e leggere l'articolo...