Newsletter ANAPA Rete ImpresAgenzia
n. 1 del 21 gennaio 2020
Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali
Agli organi direttivi di ANAPA
Agli associati di ANAPA
A tutti gli agenti di assicurazione interessati
Oggetto: adempimenti annuali - comunicazione/stipulazione rinnovo polizza RC Professionale ad IVASS anno 2020 Care colleghe e cari colleghi,
Come noto, l’art. 44 del Reg. IVASS n. 40/2018 prevede, tra gli adempimenti annuali per gli intermediari iscritti nella sezione A del RUI,
l’obbligo di comunicare all’Istituto, entro il 5 febbraio di ogni anno, il rinnovo della polizza di responsabilità civile professionale o, in caso di polizza pluriennale, la conferma dell’efficacia della relativa copertura. Lo stesso provvedimento stabilisce che
decorsi 90 giorni dallo scadere del termine e in assenza della comunicazione, gli intermediari iscritti nella sezioni A verranno indicati
come inoperativi, anche se titolari di uno o più incarichi di distribuzione attivi.
Prima di procedere,
confrontatevi con il Vostro GAA per sapere se ha stipulato una convenzione a tal riguardo. Qualora aveste già inviato il modulo utilizzando però il Codice di Compagnia errato, sarà necessario ripetere l’invio stesso con il codice corretto.ATTENZIONE: l’avvenuto rinnovo del contratto o la conferma di efficacia del contratto pluriennale, vanno comunicati,
entro il 5 febbraio di ogni anno,
esclusivamente mediante l’utilizzo del modello elettronico PDF, che dovrà essere scaricato dal sito e
aperto tramite Adobe Reader (non tramite browser), compilato offline, firmato digitalmente e inviato come allegato via PEC
esclusivamente all'indirizzo
istanze.rui@pec.ivass.it.
Con i migliori saluti.
ANAPA Rete ImpresAgenzia