Cari colleghi,
da alcuni anni, ormai, gli agenti di assicurazione italiani sono tempestati quotidianamente da messaggi negativi sul proprio futuro.
La disintermediazione è lo spettro con cui conviviamo da tempo.
Le normative incombenti rendono le procedure farraginose.
La concorrenza si allarga ai comparatori, alle banche, alle poste.
Per reagire a queste minacce ANAPA Rete Impresa Agenzia ci propone di spostare il focus sul valore che le nostre agenzie sono in grado di esprimere: il valore della relazione.
Anche le imprese hanno capito che uno sviluppo possibile passa per la fidelizzazione che gli agenti e le loro organizzazioni garantiscono.
La provvigione paga l'organizzazione, la produzione, la gestione, la compliance.
Ma il contatto con il cliente è appannaggio degli agenti.
Anche la digitalizzazione viaggia a supporto della proposta delle agenzie ai clienti "evoluti".
La logica commerciale si sposta dall'incasso alla consulenza.
Per questo diciamo: "FORZA RAGAZZI!".
Aderite al Progetto ANAPA/CETIF "Il mio amico agente", certificazione di qualità delle agenzie iscritte ad ANAPA realizzata in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano.
Scrivete a segreteria@anapaweb.it per aderire con un contributo simbolico di 100 euro e avremo garantito un bollino di qualità dei nostri servizi.
Ci distingueremo così da chi non vuole credere al futuro di una professione nobile.
ANAPA ci crede.
Per aspera ad astra
Pasquale Laera
Componente di Giunta
ANAPA Rete ImpresAgenzia
INSURANCE TRADE
Forum gruppi agenti, Anapa convoca gli intermediari a Bologna
INTERMEDIA CHANNEL
ANAPA alla rappresentanze degli agenti: «Lavoriamo uniti per un nuovo accordo nazionale con ANIA»
INTERMEDIA CHANNEL
«Il Mio Amico Agente», al via il progetto di collaborazione tra ANAPA Rete ImpresAgenzia e CeTIF
TUTTO INTERMEDIARI
Nuovo accordo nazionale con l’ANIA: un forum aperto ai Gruppi Agenti, SNA e UEA per discuterne
IL SOLE 24 ORE
Poste, i sindacati: pressioni per vendere le polizze
INSURANCE DAILY
Arbitro assicurativo: si scaldano i motori per partire nel 2020
ASSINEWS
Rami danni: anche nel I trimestre gli agenti sono il primo canale distributivo
ASSINEWS
Premi danni a 9,4 mld nel I trimestre (+4%)
ASSINEWS
Fondi pensione, risultati più trasparenti
INSURANCE TRADE
Calano i reclami nel 2018