ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

Comunicati stampaZURICH E GAZ RIPRENDONO IL DIALOGO: RICONOSCIUTO IL VALORE DELLA RAPPRESENTATIVITA' DEL GRUPPO AGENTI ED IL FATTIVO INTERVENTO DI ANAPA.

  • Condividi

COMUNICATO STAMPA

ZURICH E GAZ RIPRENDONO IL DIALOGO: RICONOSCIUTO IL VALORE DELLA RAPPRESENTATIVITA’ DEL GRUPPO AGENTI ED IL FATTIVO INTERVENTO DI ANAPA.

Al termine di un incontro ristretto tra la Presidenza del Gaz e la Compagnia, la stessa Zurich ha ribadito in una lettera indirizzata al Gaz ed inviata con esplicito ringraziamento ad Anapa Rete ImpresAgenzia che presta tutela sindacale al Gruppo, “prima di ogni altra cosa la volontà di riconoscere il valore e la rappresentatività del Gruppo Agenti Zurich”.

“Si tratta di un primo importante risultato favorito dall'intervento di Anapa e dei Gruppi Agenti” afferma Vincenzo Cirasola - Presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia, cui la lettera è stata inoltrata da Zurich stessa a testimonianza del fattivo intervento di mediazione. “Il ruolo dei Gruppi agenti e della loro rappresentatività” continua Cirasola “non può mai essere messo in discussione perché è espressione della rete e del suo ruolo nei rapporti con l'impresa che di fatto non può essere sostituito da contrattazioni one to one estremamente nocive per l'intero sistema assicurativo."

La lettera dell'impresa prosegue sottolineando l'importanza del dialogo, del confronto e dell'utilizzo delle commissioni tecniche, indicando inoltre la disponibilità di Zurich a redigere da subito un’agenda per iniziare le trattative con il Gaz volte a definire un accordo integrativo dirimente.

“Prendiamo atto con soddisfazione” aggiunge Cirasola “della volontà di riprendere il dialogo con il Gruppo Agenti nel rispetto dei reciproci ruoli, ma continueremo a vigilare affinchè alle parole seguano fatti concreti. Riteniamo infatti che questo sia solo il primo passo verso un confronto dialettico e costruttivo ed auspichiamo che nel corso del dialogo gli agenti Zurich possano giustamente ottenere i riconoscimenti economici necessari per continuare ad operare sul mercato sempre più complesso, con la solidità finanziaria adeguata".

Roma, 3 ottobre 2016Ufficio Stampa - ANAPA Rete ImpresAgenziaAllegati: