La precisazione della rappresentanza agenziale presieduta da Enrico Ulivieri fa riferimento all’articolo sulla «doppia iscrizione» dei gruppi a Sna e Anapa e smentisce quanto pubblicato sul sito del Sindacato nazionale agenti.

Dal 2012 il Gruppo agenti Zurich (Gaz) non aderisce e non versa più contributi al Sindacato nazionale agenti. La precisazione arriva dalla stessa rappresentanza agenziale presieduta da
Enrico Ulivieri (nella foto a sinistra), a proposito
della notizia pubblicata da Tuttointermediari.itrelativa alla posizione di
Claudio Demozzi, presidente dello Sna, sui gruppi aziendali agenti che aderiscono sia a Sna, sia ad Anapa Rete ImpresAgenzia.

In realtà l’articolo faceva riferimento a quanto pubblicato dai rispettivi siti istituzionali delle due associazioni di categoria agenziale. E sul sito dello Sna, come si può vedere a destra
(clicca sulla foto per ingrandire) figura il Gaz.
Il Gruppo agenti Zurich ha fatto sapere di avere inviato il 28 gennaio dell’anno scorso una e-mail allo Sna
(vedere sotto, cliccare sopra per ingrandire) in cui si richiedeva la rimozione immediata del Gaz dall’elenco del Comitato dei Gruppi aziendali presenti sul sito.

Dunque, alla luce di questa precisazione del Gaz, le rappresentanze agenziale con «doppia iscrizione» sarebbero (a questo punto il condizionale è d’obbligo) nove.
Tuttointermediari.it resta comunque a disposizione qualora qualche gruppo aziendale agenti volesse fare ulteriori precisazioni. Ciò contribuirebbe senz’altro a fare chiarezza su questo argomento e soprattutto ad avere un quadro più aggiornato.
Fabio Sgroi© RIPRODUZIONE RISERVATA