Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 19 May 2019

Scroll to top

Top

Tappa in Sardegna per ANAPA on Tour

Tappa in Sardegna per ANAPA on Tour

Appuntamento alle porte di Oristano il prossimo 16 maggio per il «giro d’Italia formativo» organizzato dall’associazione guidata da Vincenzo Cirasola

Nuova tappa sul territorio per ANAPA On Tour, l’iniziativa di divulgazione e formazione per gli agenti di assicurazione organizzata da ANAPA Rete ImpresAgenzia. L’appuntamento – aperto, come da consuetudine, a tutti gli intermediari professionisti interessati, anche se non iscritti ad ANAPA – è per il prossimo 16 maggio alla porte di Oristano, in Località «Sa Turritta» (comune di Siamaggiore).

Tema della giornata sarà, anche in questa occasione, «Il mercato assicurativo nel 2019. L’evoluzione della nostra professione». I temi caldi sul tavolo degli agenti e intermediari di assicurazione, spiegano da ANAPA, “sono davvero tanti, a partire dalla prossima apertura del tavolo per il rinnovo di ANA 2003, alle più recenti attualità sindacali e dei nuovi regolamenti IVASS al CCNL Dipendenti (che, come è stato recentemente confermato anche in una intervista all’ex ministro Treu, vede in quello firmato da ANAPA il riferimento) ed all’utilità di E.N.B.Ass., senza dimenticare la convenzione che ANAPA ha siglato con VIASAT e tutti i vantaggi che questa porterà agli agenti e ai propri clienti”.

La giornata di lavori avrà inizio alle 10,00, con la registrazione dei partecipanti e un welcome coffee. Alle 10.30 è prevista l’apertura dell’appuntamento, che sarà curata da Efisio Nocco, presidente Regionale Sardegna di ANAPA, al quale seguirà il saluto istituzionale di Alberto Bertolotti, presidente Regionale Confcommercio Sardegna (associazione con la quale ANAPA intrattiene una consolidata partnership).

Seguirà l’intervento del presidente nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola, che parlerà di «Attualità sindacali e rinnovo Accordo Impresa Agenti». Il tema «Regolamento 40 IVASS: adempimenti e norme di comportamento» verrà invece affrontato da Paolo Iurasek, vicepresidente dell’associazione, mentre Giovanni Puxeddu, componente della Commissione CCNL di ANAPA parlerà di «CCNL dipendenti: situazione attuale e scenari futuri». Sarà poi la volta di Lorenzo Palermo, Presidente AILUN (Associazione Istituzione Libera Università Nuorese) che affronterà la tematica «Percorso studi: nuove opportunità per i giovani assicuratori».

Sono inoltre previsti gli interventi di Pier Giorgio Pistone – presidente E.N.B.Ass – e diVincenzo Ferrante, Intermediaries Channel VIASAT Sales Executive.

«Dopo Genova eccoci in Sardegna per un altro appuntamento sul territorio di grande importanza per tutti i colleghi, in quanto (come da tradizione) ANAPA On Tour rappresenta un momento di incontro, che si svolge periodicamente in tutto lo Stivale, utile a confrontarsi e a conoscere tutte le novità che interessano una professione – ha spiegato Cirasola –. ANAPA da sempre, infatti, lavora per difendere e tutelare gli interessi di tutti i colleghi, proprio come abbiamo fatto e continueremo a fare, ad esempio, nel prossimo tavolo con ANIA per il rinnovo di ANA 2003 da noi chiesto e ottenuto e che ci vedrà protagonisti assoluti».

Per iscriversi alla Convention è sufficiente inviare una email a sardegna@anapaweb.it. Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa (al numero 06.98387403) e/o consultare la brochure in calce all’articolo.

Intermedia Channel

Leggi qui l’articolo…