Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 22 May 2022

Scroll to top

Top

ROTTURA DELLE TRATTATIVE ANIA – AGENTI: IL COMMENTO DI VINCENZO CIRASOLA

ROTTURA DELLE TRATTATIVE ANIA – AGENTI: IL COMMENTO DI VINCENZO CIRASOLA

Il presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia a Tuttointermediari.it: «Superiamo le pregiudiziali del tutto ideologiche sulla titolarità autonoma dei dati che lo Sna ha posto. Noi siamo per la prosecuzione del confronto…».   

 

Vincenzo Cirasola

Anapa Rete ImpresAgenzia chiede di continuare la trattativa per il nuovo accordo nazionale agenti, dopo l’interruzione annunciata dall’Ania nella giornata di ieri.

«Noi siamo per proseguire la trattativa con l’associazione nazionale fra le imprese assicuratrici superando le pregiudiziali del tutto ideologiche sulla titolarità autonoma dei dati che lo Sna ha posto», ha sottolineato Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa, a Tuttointermediari.it«La titolarità autonoma dei dati, peraltro, si scontra con la realtà del mercato e con gli accordi sottoscritti dai principali gruppi agenti», ha aggiunto. «Gli intermediari assicurativi che noi rappresentiamo e, pensiamo, le stesse compagnie, hanno bisogno di un nuovo accordo quadro che regoli i loro rapporti. Non si può pensare che moderne relazioni sindacali tra imprese e agenti siano gestite da un’intesa sottoscritta nell’ormai lontano 2003, del tutto avulsa dalla realtà del nostro business».

Leggi qui l’articolo…