NewsletterReplica della Giunta Esecutiva al comunicato diramato dalle OO.SS. Dipendenti di Agenzia - Newsletter n. 7 del 16 marzo 2020 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Newsletter ANAPA Rete ImpresAgenzia
n. 7 del 16 marzo 2020

Agli associati di ANAPA

A tutti gli agenti di assicurazione interessati

Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

Oggetto: replica della Giunta Esecutiva al comunicato diramato dalle OO.SS. Dipendenti di Agenzia

Care colleghe e cari colleghi,

per Vostra opportuna conoscenza alleghiamo alla presente il comunicato che le OO.SS., a sorpresa e senza alcun preavviso, hanno diramato a tutti i dipendenti di agenzia e agli organi di informazione col quale sono paventati profili di corresponsabilità a carico dei datori di lavoro nel caso in cui i dipendenti di Agenzia dovessero contrarre il Covid-19, interpretando in modo strumentale il DPCM 8 marzo 2020.

La Giunta Esecutiva Nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzie, riunitasi in video conferenza giovedì 12 c.m., con l’allegata lettera sottoscritta all’unanimità, ha prontamente respinto con fermezza e veemenza ad ogni ingiusta e indebita accusa.

Considerando le relazioni industriali e personali sinora intercorse con le OO.SS. e la grave situazione di emergenza in atto dal COVID-19, siamo rimasti alquanto sorpresi e amareggiati, poiché, al contrario, ci aspettavamo da parte delle OO.SS. vicinanza e unità di azione per affrontare la rilevante crisi che si ripercuoterà sull’intera economia del nostro Paese, comprese le nostre imprese-agenzie, che corrono il rischio di chiusura, con la conseguente perdita di lavoro delle impiegate amministrative, rappresentate proprio da tali sindacati.

La lettera inviata dalla nostra Giunta si conclude con un invito perentorio e non ignorabile da parte delle OO.SS. a chiudere, prima ancora che si apra, un’inutile contrapposizione in un momento così difficile per tutto il Paese.

Ora la Giunta Esecutiva Nazionale di Anapa attende di ricevere da parte delle OO.SS. un’immediata rettifica alla comunicazione ricevuta, in modo da poter ristabilire tra di noi e loro le giuste relazioni industriali, altrimenti, nostro malgrado, ci riserveremo di agire in tutte le sedi a tutela della immagine e reputazione della nostra associazione.

Con i migliori saluti.

ANAPA Rete ImpresAgenzia