Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 1 April 2023

Scroll to top

Top

PREVENTIVASS: ANAPA OFFRE AGLI AGENTI LA TUTELA SINDACALE PER “INADEMPIENZA OGGETTIVA”

PREVENTIVASS: ANAPA OFFRE AGLI AGENTI LA TUTELA SINDACALE PER “INADEMPIENZA OGGETTIVA”
L’associazione di categoria degli agenti presieduta da Vincenzo Cirasola invita i propri soci e i presidenti dei gruppi agenti a monitorare tutte le situazioni che possano richiedere un supporto sindacale.

 

L’obbligo in capo agli intermediari agenti di utilizzare il Preventivass è in vigore da tre giorni e il caos scaturito dalla nuova norma non accenna a diminuire. Anzi. Nuovi dubbi e nuove incertezze avvolgono l’attività degli agenti.

Anapa Rete ImpresAgenzia ha parlato di rischio paralisi per le agenzie. L’associazione di categoria degli agenti presieduta da Vincenzo Cirasola, in una nota, ha invitato i propri associati e i presidenti dei gruppi agenti a monitorare tutte le situazioni che possano richiedere la “tutela sindacale” per “inadempienza oggettiva”.

Anapa, infatti, ritiene che «non possa essere considerato responsabile l’intermediario che sia oggettivamente impossibilitato, non per sua condotta, a svolgere l’attività richiesta, nelle more dell’implementazione del sistema e soprattutto con riferimento ai rinnovi».

Leggi qui l’articolo…