ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

Dicono di noiNuova edizione del Mio Amico Agente, la ricerca che attesta la qualità delle Agenzie ANAPA

  • Condividi

Gli aderenti riceveranno la certificazione di qualità da parte di CETIF che attesta l’eccellenza e la qualità del servizio offerto alla clientela. La consegna delle certificazioni avverrà in occasione del Congresso di Anapa, il 23 febbraio, che celebrerà anche i 10 anni dell’associazione





Si ripete anche quest’anno l’iniziativa “Il Mio Amico Agente”, la ricerca lanciata da Anapa Rete ImpresAgenzia in collaborazione con CETIF, il Centro di Ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nata con l’obiettivo di certificare il livello di qualità del servizio offerta alla clientela dalle agenzie aderenti.

Agli agenti che aderiranno all’iniziativa è stato inviato un questionario da compilare: le risposte fornite vengono successivamente elaborate con un sofisticato tool di analisi e andranno a confluire in uno scoring valutativo che sarà poi valutato dal team di esperti di CETIF. A chi avrà raggiunto i parametri di eccellenza sarà riconosciuta la Certificazione di ANAPA e CETIF, che sarà consegnata in occasione del prossimo Congresso dell’Associazione che si terrà a Roma il prossimo 23 febbraio, nel corso del quale sarà festeggiato anche il decennale di ANAPA.

Per le agenzie che non riuscissero ad ottenere la Certificazione, CETIF metterà a disposizione una valutazione sulle aree di miglioramento sulle quali intervenire, per poter perfezionare il proprio servizio.

«Non possiamo che essere contenti del successo che l’iniziativa ha riscosso nella precedente edizione e richiamare i nostri associati a parteciparvi nuovamente. Misurare l’efficienza e la qualità del servizio offerto alla propria clientela è un segno di grande attenzione per la crescita professionale e del mercato in generale. Due aspetti che sono i fari che guidano da sempre la nostra associazione» sottolinea Paquale Laera membro della Giunta Esecutiva Nazionale di ANAPA con delega alla Formazione nonché referente del progetto.

«Siamo lieti di rinnovare la a proficua collaborazione con Anapa, mettendo a disposizione delle agenzie aderenti la nostra expertise, per consentire loro di distinguersi sul mercato per qualità ed eccellenza” aggiunge la prof.ssa Chiara Frigerio, Segretario Generale CETIF e Docente di Organizzazione Aziendale dell’Università Cattolica – La mission del nostro Centro è proprio quella di osservare, studiare e accelerare il cambiamento nei settori finanziario e assicurativo, per migliorare la competitività e la sostenibilità del mercato».