Newsletter n. 25 del 7/10/2015 – ENBASS: versamento del contributo con l’F24 del 16 ottobre e FAQ.

Newsletter ANAPA
25 del 7 ottobre 2015
Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali
Agli organi direttivi di ANAPA
Agli associati di ANAPA
A tutti gli agenti di assicurazione interessati
ENBASS: versamento del contributo con l’F24 del 16 ottobre e FAQ.
Care colleghe e cari colleghi,
come da nostra precedente comunicazione, dall’1 ottobre 2015 diventano operativi gli strumenti di assistenza contrattuale resi disponibili da ENBASS (Ente Nazionale Bilaterale del settore agenzie di assicurazione).
Si tratta di un fondamentale risultato per tutti gli agenti di assicurazione i quali per la prima volta potranno usufruire dell’indennità per le assenze di malattia dei loro dipendenti.
Per usufruire di questo beneficio e degli altri servizi messi a disposizioni dall’ente bilaterale (come ad esempio la cassa malattia per i dipendenti), tutti gli agenti dovranno comunicare ai rispettivi consulenti del lavoro la ripresa del versamento, o l’avvio del versamento per chi si iscrivesse per la prima volta a ENBASS, a partire dall’F24 del 16/10/2015.
Per far fronte, inoltre, alle numerose richieste pervenute in segreteria sul funzionamento dell’ENBASS, alleghiamo le FAQ che l’ente bilaterale ci ha fornito (CLICCA QUI per scaricare le FAQ).
Inoltre riportiamo il link al sito internet ENBASS che presenta l’ente bilaterale (CLICCA QUI), nonché quelli relativi al vademecum sulle procedure per richiedere l’indennità (CLICCA QUI) e sul funzionamento della cassa malattia dipendenti (CLICCA QUI).
Per ulteriori informazioni, la segreteria di ENBASS resta a disposizione per ogni ulteriore informazione dovesse occorrervi ai seguenti recapiti: tel. 3442868493 (dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 15.30), email: info@enbass.it.
Con l’occasione, inviamo cordiali saluti.
Cordiali saluti.
ANAPA
Allegati: