Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 2 December 2020

Scroll to top

Top

Newsletter n. 17 del 16 ottobre 2017 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Newsletter n. 17 del 16 ottobre 2017 di ANAPA Rete ImpresAgenzia
Newsletter ANAPA Rete ImpresAgenzia
n. 17 del 16 ottobre 2017
Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

Agli organi direttivi di ANAPA
 Agli associati di ANAPA  A tutti gli agenti di assicurazione interessati

Oggetto: a seguito dell’ennesima lettera di disinformazione diffusa dallo SNA, ANAPA invia diffida

Care colleghe e cari colleghi,

con la presenta siamo a comunicarVi che la Giunta Esecutiva ha dato mandato al Prof. Avv. Alberto Pizzoferrato di diffidare lo SNA dal fornire informazioni non corrette in relazione ai dati di rappresentanza e rappresentatività del sindacato in riferimento al settore delle agenzie assicurative in gestione libera con riserva di ogni più opportuna iniziativa di tutela.

L’atto fa seguito alla lettera che lo SNA ha inviato il 02/08/2017 al tribunale di Genova e per conoscenza all’INPS di Genova e a tutti i presidenti dei Gruppi Agenti, nella quale lo SNA indicava che ANAPA non dispone dei numeri sufficienti per essere considerata rappresentativa della categoria, avendo solo “alcune centinaia di iscritti” e che quindi “qualsiasi CCNL sottoscritto solo da ANAPA non potrà mai essere di riferimento per il settore”.

Siamo dispiaciuti di dover continuamente puntualizzare ogni nostra iniziativa e atto e che, nonostante siano passati cinque anni dalla nostra costituzione, ci sia ancora oggi qualcuno che dubiti del valore della nostra associazione, che invece sul mercato è riconosciuta e stimata.

Avremmo voluto poter concentrare le energie nel condurre delle battaglie comuni, come accade con altre associazioni, da ultima quella con ACB e AIBA per l’IDD (leggi qui l’articolo de Il Sole 24 ore…). Come sapete abbiamo sempre considerato la diversità di idee un valore e non una criticità e continueremo a batterci affinché la nostra visione del mondo assicurativo, dell’evoluzione che potrà avere il mercato e delle priorità da affrontare sia rispettata, anche se non condivisa.

Per vostra conoscenza vi alleghiamo la lettera di diffida, che contiene dettagli importanti che smontano le ricostruzioni che potrete sentire e che avrete già sentito sui numeri delle associazioni e relativa rappresentatività.

Con i migliori saluti.

ANAPA Rete ImpresAgenzia.

Allegati:

–       Diffida SNA