L’OPINIONE DELLA SETTIMANA di Pasquale Laera: IT’S TIME!
L’OPINIONE DELLA SETTIMANA di Pasquale Laera
IT’S TIME!

ora è giunto il momento di fare.
Gli agenti stanno facendo la propria parte per garantire il servizio ai cittadini nel rispetto delle prescrizioni del Governo nazionale sull’emergenza Covid -19.
ANAPA Rete ImpresAgenzia, nel frattempo, si è attivata con l’ANIA per chiedere il supporto delle Imprese a sostegno delle economie delle nostre agenzie in questo momento così drammatico per il Paese.
Mentre scrivo, il Governo non ha ancora varato iniziative a supporto di famiglie ed imprese e speriamo le attui in fretta, magari con l’aiuto dell’Europa.
Ma sono le compagnie di cui siamo “partner” che hanno l’occasione di dimostrare coi fatti di essere a fianco dei propri agenti.
Gli stessi agenti che consentono a quelle stesse aziende di fare utili da capogiro e sempre crescenti.
Gli stessi agenti che servono da sempre i loro clienti, li consigliano, li seguono in caso di sinistro, qualche volta anticipando loro il costo della polizza, mantenendo a proprio carico il rischio d’impresa, gli stipendi dei dipendenti, le provvigioni ai sub-agenti, gli abbuoni ai clienti eccetera, eccetera.
Perciò, cari amministratori delegati delle Compagnie di assicurazione italiane, salvaguardate le Reti di distribuzione delle aziende che siete chiamati ad amministrare e fatelo, per una volta, pensando a loro come l’asset portante di quell’impresa ed al debito che avete nei loro confronti rispetto ai vostri successi e a quelli degli azionisti.
It’s time!
Pasquale Laera
Componente di Giunta
ANAPA Rete ImpresAgenzia
INSURANCE DAILY
Covid-19, Anapa chiede misure per gli agenti
INSURANCE TRADE
Coronavirus, Anapa scrive a Governo e Ania
INTERMEDIA CHANNEL
Coronavirus e Agenzie di Assicurazioni. L’Impegno e la Preoccupazione di Anapa
INTERMEDIA CHANNEL
Anapa rete ImpresAgenzia scrive ad Ania ed Ivass: sostenere le Agenzie
ASSINEWS
McKinsey: tre scenari per riemergere dal virus
ASSINEWS
Assicurazioni in campo con polizze antivirus e sospensione dei premi
ASSINEWS
M&A nel settore assicurativo globale per 26,71 mld $ nel IV trimestre 2019
ASSINEWS
Coronavirus: quale impatto per le assicurazioni?
ASSINEWS
Nuova produzione vita: a gennaio raccolta in crescita per tutti i canali
INSURANCE TRADE
Nuova produzione vita, ottime le performance di gennaio
INSURANCE REVIEW
Competenze per un mercato che cambia
TUTTO INTERMEDIARI
Polizze vita tradizionali e unit linked: a fine 2018 rappresentavano il 94,1% del comparto vita