Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 18 September 2020

Scroll to top

Top

L’OPINIONE DELLA SETTIMANA di Michele Mainolfi: #ANDRÀTUTTOBENE

L’OPINIONE DELLA SETTIMANA di Michele Mainolfi:  #ANDRÀTUTTOBENE

L’OPINIONE DELLA SETTIMANA di Michele Mainolfi

#ANDRÀTUTTOBENE

 

Care colleghe e cari colleghi,

è davvero difficile scrivere in un momento in cui tutto il mondo, e noi italiani in primis, stiamo combattendo una delle guerre più difficili contro un nemico invisibile e strepitosamente organizzato.

Questo nemico ha un nome e cognome: Covid-19, e stiamo cominciando a conoscerlo e studiarlo sempre più, giorno dopo giorno, nella sua assoluta sete di colpire e distruggere comunità di persone ed interi sistemi economici.

Anche noi assicuratori questa guerra la stiamo combattendo, chiamati dal Decreto Governativo a garantire i servizi assicurativi alla collettività.

Devo dire con grande orgoglio, che tutti gli  assicuratori  italiani  stanno dando il loro contributo, organizzando al meglio il  lavoro anche nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria imposte dal Decreto, in primis a tutela dei “nostri dipendenti e dei nostri clienti”, dimostrando ancora una volta grande senso del dovere e di responsabilità.

Il mio pensiero va in questo momento ai VALOROSISSIMI COLLEGHI ed alle loro famiglie colpite da questo tremendo virus, che in questi giorni stanno combattendo la loro battaglia più grande, a nome della categoria il mio ringraziamento speciale va  ai  MEDICI, INFERMIERI e PERSONALE SANITARIO che come angeli li stanno curando.

La nostra vita professionale è stata stravolta in pochi giorni, e tutti stiamo cercando di analizzare quanto è accaduto e sta accadendo e gli impatti economici che tutto questo avrà sulle nostre agenzie/aziende.

Stiamo cercando di interpretare ed analizzare anche tra di noi e con i nostri consulenti fiscali,  alla luce dell’ultimo Decreto Legge “Cura Italia”, quali misure economiche/fiscali adottare per cercare di tamponare il fabbisogno finanziario delle nostre strutture e come provvedere al loro sostentamento.

Mi auguro che il segnale dato da gran parte delle Compagnie riguardo le iniziative di sostegno alle agenzie e ai clienti, possa continuare in considerazione del perdurare della grave crisi anche con misure economiche dirette a noi agenti tali da poter consentire il funzionamento delle nostre strutture e di tutto l’indotto, con la fervida speranza che la crisi finisca per TUTTI il prima possibile.

“ANDRA’ TUTTO BENE”

Buona Lettura.

Michele Mainolfi
Componente di Giunta
ANAPA Rete ImpresAgenzia

INTERMEDIA CHANNEL
Anapa Rete ImpresAgenzia replica con fermezza alle ingiuste accuse delle OO.SS dei dipendenti. Superare insieme l’emergenza del paese


INSURANCE DAILY
Anapa replica alle OoSs


INSURANCE DAILY
Erik Somaschini: “Assicuratori, insieme contro il Covid-19”


INSURANCE TRADE
Coronavirus, ecco le misure di Ivass e Eiopa


INSURANCE TRADE
Un macigno sugli assicuratori


ASSINEWS
Estensione periodo di ultrattività RCA: ecco il testo del decreto


ASSINEWS
Assicurazioni, faro sulle cedole


INTERMEDIA CHANNEL
I prezzi effettivi per la Rc auto nel quarto trimestre 2019


ASSINEWS
Alle pmi serviranno 10-19 mld


INSURANCE REVIEW
La trasparenza non basta, serve l’adeguatezza