Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 29 October 2020

Scroll to top

Top

Lettera marketing associativo

Lettera marketing associativo

Adesione ad ANAPA 2013

 

 

Roma, 17 gennaio 2013

(Prot. n. 2- Ass/2013)

Agli Agenti Professionisti di Assicurazione

Loro Sedi

OGGETTO: adesione ad ANAPA 2013

Cara Collega, Caro Collega,

il 2013 si è aperto con una novità importante per il mondo degli agenti di assicurazione. Infatti, da poco più di un mese, come ben saprai, è operativa ANAPA, la nuova associazione di categoria e rappresentanza degli agenti di assicurazione che fin dall’inizio ha messo in atto un nuovo modo di “fare associazionismo”. Più concreto, strategico e finalizzato a tutelare gli interessi degli agenti di assicurazione italiani.

A pochi giorni dalla nascita (è stata costituita il 30 novembre 2012) ANAPA può già annoverare alcuni importanti interventi, come:

  • l’audizione al Ministero dello Sviluppo Economico, in materia di polizza base RCA;
  • il disconoscimento dell’accordo AIBA-SNA, ritenuto fortemente sbilanciato a favore dei broker;
  • poste le basi per relazioni ad alto livello con i vertici Ivass, Ania e con le Istituzioni Politiche.

Atti concreti che testimoniano fin dall’inizio l’operatività e l’intento strategico della nostra associazione, che ha uno spirito partecipativo e di collaborazione.

ANAPA intende rappresentare tutti gli agenti di assicurazione italiani, senza distinzioni tra mono e plurimandatari, senza imporre alcun modello agenziale e nel rispetto delle diverse posizioni esistenti nel mercato fornendo una reale assistenza sindacale.

A tal riguardo sono già state avviate le seguenti aree di attività:

  • Area Legale: attraverso la consulenza dell’Avv. Andrea Bullo di Milano che dispone di una rete di partners sul tutto il territorio nazionale. Inoltre l’Area Legale offrirà una copertura di tutela giudiziaria e arbitrale per le controversie con la mandante, vertenze di lavoro con dipendenti e subagenti, circolazione stradale, immobile agenziale, fornitori, ecc.) non da ultimo la difesa contro le violazioni e sanzioni dell’Ivass.
  • Area Fiscale: attraverso la consulenza del commercialista Dott. Davide Giuliano di Bologna;
  • Area Lavoro: attraverso il consulente del lavoro Dott. Andrea Pagnani di Roma.

I servizi dell’Associazione sono poi stati affidati alla consulenza del dott. Antonello Galdi, già direttore SNA, professionista esperto nella gestione degli organismi di rappresentanza e competente conoscitore delle dinamiche del nostro settore in ambito nazionale ed internazionale.

Siamo animati da un grande entusiasmo che vediamo crescere, giorno dopo giorno, intorno a noi perché portatori di nuove progettualità, di nuovi modi di agire, di nuove idee orientate al benessere di tutti. Al contempo ci siamo circondati di professionisti esperti che con altrettanto entusiasmo collaborano con noi per far crescere sempre di più ANAPA.

Il 7 febbraio, inoltre, presenteremo ufficialmente ANAPA al mondo istituzionale, dei media e al mercato assicurativo, con una grande “Convention Nazionale” che si terrà a Milano, all’Hotel Michelangelo adiacente alla Stazione Centrale, per la quale a giorni ti arriverà il programma dettagliato con i nomi dei relatori e la scheda di adesione. Ti invito, sin da ora, a partecipare.

In quell’occasione potrai riassaporare lo spirito che ci unisce e la determinazione che ci contraddistingue.
Ma per raggiungere il nostro obiettivo, cara e caro collega, abbiamo bisogno del contributo di tutti e del tuo principalmente in modo che ANAPA diventi la tua associazione di riferimento.

Per questo ti chiedo di aderire ad ANAPA, sostenendoci non solo economicamente, ma anche con il tuo apporto d’idee e il tuo contributo fattivo.

In allegato troverai:

  • una scheda sintetica che mette in evidenzia le motivazioni per cui devi avere fiducia in Noi e iscriverti ad ANAPA;
  • il modulo d’adesione, che Ti prego di compilare e rinviare oggi stesso alla nostra segreteria, con in allegato copia del bonifico effettuato.

Con una modica cifra puoi entrare a far parte di ANAPA e diventare subito protagonista del tuo futuro!

Per ogni tua esigenza e per ulteriori informazioni t’invitiamo a visitare il nostro sito www.anapaweb.it e non esitare a contattare la segreteria (tel. 06 98387403 – fax 06.99367538 – email: info@anapaweb.it).

Con l’auspicio di vederti tra gli iscritti ad ANAPA, Ti ringrazio per l’attenzione e Ti saluto con sincera cordialità.

Presidente Nazionale

(Vincenzo Cirasola)