Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 5 August 2021

Scroll to top

Top

L’assicurazione trainante per il rilancio dell’economia

L’assicurazione trainante per il rilancio dell’economia

Nell’incertezza creata dalla pandemia, il mercato assicurativo vive una fase di grande trasformazione, ed è pronto per svolgere un ruolo di primo piano per supportare il Paese a riprendere la via della crescita.
Secondo Michele Mainolfi, componente della giunta esecutiva di Anapa Rete ImpresAgenzia, agenti e compagnie saranno fondamentali nel loro ruolo sociale, pronti a offrire le soluzioni e le attenzioni necessarie per soddisfare i bisogni emergenti di protezione e di previdenza.

L’enorme marea di incertezza con cui la pandemia sta inondando i difficili mesi che tutti noi stiamo vivendo, sta aprendo anche lo spiraglio proveniente da comportamenti virtuosi. È una nuova sensibilità, un’attenzione diversa verso coperture assicurative che solo qualche anno fa erano sentite come non prioritarie. Una necessità sociale che rappresenta anche un’opportunità che il settore assicurativo può essere in grado di cogliere, spiega Michele Mainolfi, agente Zurich a Benevento e componente della giunta esecutiva di Anapa Rete ImpresAgenzia. Mainolfi, in questa intervista a Insurance Daily, si dice fiducioso: “il settore assicurativo – afferma – sarà tra quelli trainanti per il rilancio della nostra economia”.

Clicca qui per continuare a leggere…