Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 30 November 2020

Scroll to top

Top

Ivass accoglie istanza di ANAPA sulla formazione

Ivass accoglie istanza di ANAPA sulla formazione

Approvata la proroga fino a marzo 2021

Roma, 2 ottobre 2020 – Sempre al fianco degli agenti di assicurazione, senza considerare nessun aspetto come secondario, ANAPA Rete ImpresAgenzia riscuote nuovamente attenzione per le istanze portate avanti, questa volta nell’ambito formativo.

L’associazione degli agenti di assicurazione presieduta da Vincenzo Cirasola aveva, infatti, scritto al segretario generale dell’IVASS Stefano De Polis, per richiedere una deroga alla scadenza relativa alla formazione obbligatoria per gli agenti, chiedendo uno slittamento della stessa, perché il lock-down dovuto all’emergenza Covid-19 aveva ostacolato e reso molto più complessa l’organizzazione di corsi di formazione per la categoria.

L’IVASS ha accolto l’istanza e, come pubblicato sul sito di riferimento, ha indicato che, in via eccezionale, l’aggiornamento professionale relativo al 2020 potrà essere completato entro il 31 marzo 2021.

Siamo soddisfatti che IVASS abbia accolto la nostra istanza” dichiara Vincenzo Cirasola, presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia. “La formazione è un ambito molto importante per gli agenti e per i consumatori, ma l’emergenza vissuta non ha consentito a molti intermediari di assolvere questo obbligo e quindi abbiamo ritenuto opportuno, come associazione impegnata nella tutela degli agenti, chiedere una deroga alla scadenza. Deroga che è arrivata e che testimonia ulteriormente quanto siamo attivi nella difesa degli agenti, soprattutto su ambiti che toccano la loro attività”.