Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 29 November 2020

Scroll to top

Top

Ivass accoglie istanza di ANAPA sulla formazione

Ivass accoglie istanza di ANAPA sulla formazione

Viste le difficoltà legate all’organizzazione di corsi di formazione per la categoria dovute al lockdown, ANAPA, l’associazione degli agenti di assicurazione presieduta da Vincenzo Cirasola, ha richiesto all’Ivass una deroga alla scadenza relativa alla formazione obbligatoria per gli agenti.

L’Istituto ha accolto l’istanza e consentendo una proroga fino al 31 marzo 2021 per l’aggiornamento professionale relativo al 2020.

“Siamo soddisfatti che IVASS abbia accolto la nostra istanza” dichiara Vincenzo Cirasola, presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia. “La formazione è un ambito molto importante per gli agenti e per i consumatori, ma l’emergenza vissuta non ha consentito a molti intermediari di assolvere questo obbligo e quindi abbiamo ritenuto opportuno, come associazione impegnata nella tutela degli agenti, chiedere una deroga alla scadenza. Deroga che è arrivata e che testimonia ulteriormente quanto siamo attivi nella difesa degli agenti, soprattutto su ambiti che toccano la loro attività”.