Importanti informazioni per la categoria degli agenti di assicurazione.
Roma, 15 giugno 2016
(Prot. n. 5 – ASS/2016)
Agli associati ANAPA Rete ImpresAgenzia
Loro Sedi
Oggetto: importanti informazioni per la categoria degli agenti di assicurazione.
Gentile Associato,
per sua opportuna informazione, sperando di fare cosa gradita, le trasmettiamo di seguito alcune informazioni di interesse per la categoria:
- Workshop di formazione CeTIF dal titolo “Le sfide delle reti distributive assicurative: tra innovazione di processi, nuovi prodotti assicurativi e IDD”,che si terrà mercoledì 22 giugno a Milano presso l’aula PIO XI dell’Università Cattolica, a Largo Gemelli 1.
Come si evince dal programma, che trova cliccando qui, interverrà sul tema “Digitale e nuovi prodotti: quali opportunità e rischi per gli agenti assicurativi?” il Presidente Nazionale, Vincenzo Cirasola.
Per iscriversi clicchi qui.
- Avviso di Convocazione alla prova di idoneità per l’iscrizione nella sezione A o B del RUI, sessione 2015 indetta con provvedimento IVASS n. 40 del 15 dicembre 2015. La prova avrà luogo mercoledì 13 luglio a ROMA alle ore 8,30 presso la Nuova Fiera di Roma, (clicchi qui per la mappa).
Per maggiori informazioni relative alla modalità di svolgimento della prova clicchi qui.
- Nota informativa di Confcommercio in materia di previdenza ed assistenzadal titolo “Malattia: esclusione dall’obbligo di reperibilità per i lavoratori dipendenti del settore privato per particolari patologie – chiarimenti”. Si tratta di chiarificazioni a seguito di quanto disposto in materia dal d.lg. 151/2015 e dal successivo d. interm. 11/01/2016, la disciplina finalizzata a stabilire le esenzioni dalla reperibilità, in ordine alle visite mediche di controllo per i lavoratori subordinati dipendenti da datori di lavoro privati, ha subito alcune modifiche.
Clicchi qui per leggere.
Con i più cordiali saluti
La segreteria
ANAPA Rete ImpresAgenzia