Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 22 September 2020

Scroll to top

Top

Idd, prima audizione al Mise

Idd, prima audizione al Mise

Le associazioni degli intermediari e l’Ivass sono state convocate la scorsa settimana al ministero. Anapa: essenziale level playing field per tutti i distributori

30/01/2017
Giovedì scorso, 26 gennaio, si è svolta la prima audizione delle associazioni di intermediari e dell’Ivass presso il ministero dello Sviluppo economico sulla direttiva Idd.

Anapa Rete ImpresAgenzia, come si apprende da una nota inviata, ha partecipato con il past presidente, Massimo Congiu, e il responsabile dei rapporti con Mise e Ivass, Giovanni Trotta, esprimendo un giudizio positivo sull’impianto della direttiva e proponendo correzioni “affinché tale direttiva sia effettivamente applicata a tutti i distributori creando un level playing field” così che tutti i distributori siano “assoggettati alle stesse regole, e non si appesantiscano ulteriormente gli intermediari di altri oneri, costi e sanzioni, evitando che sia favorita la distribuzione prevalente di prodotti standardizzati a detrimento della professionalità degli intermediari e della tutela del consumatore”.
L’associazione non ha presentato un documento scritto ma ha comunicato che “le osservazioni sarebbero state inviate dopo un confronto con tutte le altre predette rappresentanze, in coerenza con l’attività promossa congiuntamente fino a oggi riguardo alla direttiva Idd”.
Anche Sna ha partecipato al confronto con una delegazione formata da Roberto Soldati e Antonio Agliata, presentando un dossier in accordo con l’esecutivo nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA