Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 20 October 2020

Scroll to top

Top

Gli intermediari di ANAPA Rete ImpresAgenzia entrano in Confcommercio FVG

Firma Confcommercio Anapa - Migliorini e Marchiori Imc

Dopo l’approvazione da parte del consiglio nazionale di Confcommercio, ANAPA Rete ImpresAgenzia, l’associazione degli agenti professionisti di assicurazione nata dalla fusione tra ANAPA e UNAPASS Rete ImpresAgenzia (con il contributo dell’Associazione Agenti UnipolSai), entra a far parte della Confederazione.

La novità riguarda anche il Friuli Venezia Giulia, a seguito della firma dei presidenti regionali di Confcommercio, Alberto Marchiori, e di ANAPA Rete ImpresAgenzia, Angelo Migliorini, di un accordo quadro che unisce le forze. «Ci siamo subito allineati – spiega Marchiori – sancendo l’intesa con la rete ANAPA FVG secondo una tradizione consolidata di buoni rapporti tra la maggiore associazione di categoria del terziario e gli operatori del settore assicurativo. A Pordenone siamo pronti a partire con il gruppo, ma anche le altre province sono già al lavoro per raccogliere i frutti di questo altro importante tassello della nostra azione sindacale».

ANAPA Rete ImpresAgenzia, fa sapere da parte sua Migliorini, rappresenta in regione le«imprese agenzie di assicurazione» e copre «oltre il 60% della raccolta della spesa assicurativa, con 14 gruppi agenti delle primarie imprese che sono i fondatori e protagonisti dell’associazione». Con questo accordo, aggiunge, «vogliamo crescere in sinergia con Confcommercio, che rappresenta un punto di riferimento per la categoria. È un momento di orgoglio e di prestigio che premia il senso di responsabilità e di coraggio con il quale stiamo realizzando importanti progetti per dare stabilità alle nostre imprese agenzie anche in regione, mettendo sempre al centro il nostro patrimonio clienti accanto alle associazioni dei consumatori».

Il prossimo 14 aprile – nel salone d’onore del palazzo municipale di Palmanova (UD), a partire dalle 15.30 – è in programma la presentazione dell’azione politico-sindacale di ANAPA Rete ImpresAgenzia e dei contenuti della convenzione con Confcommercio. Sarà presente la presidenza nazionale dell’Associazione, con il vicepresidente vicarioEnrico Ulivieri ed il vicepresidente Paolo Iurasek. Alle 16 è previsto il saluto del presidente regionale di Confcommercio Marchiori.

Intermedia Channel


(nella foto in apertura, da sinistra verso destra: Angelo Migliorini – presidente regionale per il Friuli Venezia Giulia di ANAPA Rete ImpresAgenzia – e Alberto Marchiori, presidente Confcommercio FVG)

Leggi qui l’articolo…