Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 29 November 2020

Scroll to top

Top

Fpa, Anapa Rete ImpresAgenzia vuole il dossier di Martinetto

Il documento metterebbe in luce una gestione “familiare e poco professionale” della componente immobiliare

14/12/2016
Anapa Rete ImpresAgenzia minaccia via legali qualora il cda del Fondo pensioni agenti non renda noto il dossier redatto dall’ex commissario straordinario di Fpa, Ermanno Martinetto. Un documento richiesto già una volta dall’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola, lo scorso 21 novembre. Martedì 13 dicembre, Anapa Rete ImpresAgenzia ha scritto nuovamente ai vertici e ai nuovi organi rappresentativi di Fonage per ricevere entro 10 giorni il dossier. La lettera di diffida è stata inviata anche alla presidenza dell’Ania.

Dell’esistenza del documento di 75 pagine, redatto dal commissario Martinetto su incarico della Covip durante i suoi 18 mesi di gestione straordinaria, si è venuto a sapere tramite la stampa e, scrive l’associazione degli agenti in una nota, “sembrerebbe che esso metta in luce la gestione ‘familiare e poco professionale’ della componente immobiliare e quella ‘allegra’ dei rimborsi spese, tanto che il commissario stesso ha chiesto il risarcimento dei danni ad alcuni ex amministratori di Agenim, la società partecipata al 99% da Fonage”.
“Ci auguriamo – ha detto Cirasola – che la nostra richiesta sia accolta quanto prima, altrimenti ci vedremo costretti, nostro malgrado, a rivolgerci loro per il tramite delle vie legali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi qui l’articolo…