Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 4 December 2020

Scroll to top

Top

Editoriale e rassegna stampa settimanale n. 32 del 4/11/2016

Editoriale e rassegna stampa settimanale n. 32 del 4/11/2016
INFORMARSI OLTRECHÉ FORMARSI

Cari colleghi,

abbiamo scelto una professione complessa che, forse oggi più che in passato, richiede forte capacità di innovarsi, di utilizzare nuovi sistemi tecnologici, di essere all’avanguardia.
Le competenze e la formazione sono sempre state e sempre più saranno due delle chiavi del nostro successo, insieme alla nostra capacità di creare e gestire la relazione al cliente, dove l’agente di assicurazione resta fondamentale.

Ma oggi, a mio parere, questi elementi non bastano più.

È necessario aggiungere alla formazione anche una continua informazione, sul mercato interno ed esterno, sugli altri settori industriali più all’avanguardia, sulle novità del settore, sulle direttive che lo riguardano e, più in generale, sulle criticità e sulle opportunità del nostro status di imprenditori.

Tutto questo ci aiuta a creare redditività.

Ho 40 anni e mi sento di rappresentare, quanto meno per anagrafe, una generazione che non necessita di grandi proclami politici o di filosofia sterile.

Abbiamo fame di pragmatismo, di concretezza e di confronto mirato a trovare soluzioni efficaci e differenti; forti della nostra capacità di adattarci al cambiamento voluto e imposto.

E in questi momenti e passaggi fondamentali è importante avere al proprio fianco un’associazione come ANAPA Rete ImpresAgenzia che ha fatto della formazione e dell’informazione il proprio fiore all’occhiello. Un’informazione a 360 gradi, gratuita, dedicata e aperta a tutti gli agenti di categoria, e non solo ai nostri iscritti. In tale spirito si inserisce la nuova iniziativa “Anapa On Tour” che ha lo scopo di fare il giro per l’Italia. Le prossime tappe saranno Firenze, l’8 novembre e Caserta il 23.

Questi eventi sul territorio rappresentano anche un’occasione per confrontarci direttamente con la Presidenza, che sarà sempre presente con almeno due dei suoi componenti, e con relatori tecnici che sapranno fornirci indicazioni sui nostri attuali dubbi.

L’obiettivo è la redditività, il mezzo è l’informazione, ANAPA c’è, Vi aspettiamo.

Buona lettura!
Stefano Maestri Accesi
Presidente Toscana e componente Giunta nazionale