Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 28 October 2020

Scroll to top

Top

EDITORIALE E RASSEGNA STAMPA SETTIMANALE n.22 del 12/06/2015

ANAPA VOLA SEMPRE PIÙ IN ALTO: RAFFORZATA IN ITALIA PUNTA IN EUROPA

Cari colleghi, 

come avrete appreso dalle notizie di stampa, sono lieto di annunciarvi che ANAPA è entrata ufficialmente a far parte del BIPAR (The European Federation of Insurance Intermediaries). Infatti, nella seduta del 3-4 giugno scorsi l’assemblea generale della federazione europea, tenutasi a Bruxelles, ha approvato all’unanimità la nostra domanda di adesione come membro associato. Si tratta di un ulteriore tassello che va ad aggiungersi alla strada delle rappresentanza istituzionale che come federazione stiamo portando avanti.

Come ben sapete oggi la presenza in Europa è fondamentale perché è a Bruxelles che si decidono le normative e le legislazioni ed è in quella sede che noi, rappresentanti della categoria degli agenti, dobbiamo far sentire la nostra voce e fare attività di lobby, per evitare che alcune normative abbiano effetti distorsivi sull’attività di noi singoli intermediari.

Per la nostra associazione, dove possiamo contare anche sull’esperienza già vissuta a Bruxelles del nostro consulente generale, l’adesione al BIPAR rappresenta un’ulteriore testimonianza di merito e di prestigio, dopo la recente adesione a Confcommercio. E nonostante la nostra giovane età (il 30 novembre celebreremo il nostro terzo anniversario) siamo diventati in poco tempo il punto di riferimento di numerosi agenti di assicurazione professionisti, che continuano a decidere di iscriversi e a rinnovare la loro adesione alla nostra organizzazione. Questo non può altro che farci piacere e confermare che più delle parole sono i fatti quelli che contano e che danno forza alle nostre battaglie. 

Buona lettura.
Vincenzo Cirasola
Presidente nazionale

Leggi qui la Rassegna settimanale di Anapa