Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 23 September 2019

Scroll to top

Top

Comunicazione del rinnovo della polizza anno 2019 – Iscritti Sezione A

Comunicazione del rinnovo della polizza anno 2019 – Iscritti Sezione A

Roma, 4 febbraio 2019

(Prot. n. 5-Ass/2019)

A Tutti gli associati di ANAPA Rete ImpresAgenzia

           Loro Sedi

Gentile Agente,

con l’auspicio di fornirti indicazioni utili alla Tua quotidiana operatività, ti ricordiamo che gli intermediari iscritti nella sezione A del RUI hanno l’obbligo di comunicare all’IVASS, entro il 5 febbraio di ogni anno mediante l’utilizzo del modello elettronico PDF (che dovrà essere scaricato, compilato offline, firmato digitalmente e inviato come allegato via PEC esclusivamente all’indirizzo istanze.rui@pec.ivass.it) il rinnovo della polizza di responsabilità civile professionale o, in caso di polizza pluriennale, la conferma dell’efficacia della relativa copertura.

Lo stesso provvedimento stabilisce che decorsi 90 giorni dallo scadere del termine e in assenza della comunicazione, gli intermediari iscritti nelle sezioni A e B verranno indicati come inoperativi.

N.B. E’ importante che venga utilizzata l’ultima versione del modello elettronico PDF, che potrete trovare anche direttamente sul sito dell’IVASS. E’ molto importante, inoltre, leggere e prestare particolare attenzione al contenuto delle ricevute di ritorno della pec, perchè – in caso di utilizzo di modello errato – verrà comunicata l’irricevibilità attraverso le stesse.

Cordiali saluti.

 

La Segreteria

ANAPA Rete ImpresAgenzia