Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 21 September 2020

Scroll to top

Top

Comunicazione del rinnovo della polizza anno 2018 – Iscritti Sezione A

Comunicazione del rinnovo della polizza anno 2018 – Iscritti Sezione A

Roma, 5 aprile 2018
(Prot. n. 6-Ass/2018)

 

A Tutti gli associati di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Loro Sedi

 

Oggetto: comunicazione del rinnovo della polizza anno 2018 – Iscritti Sezione A

Gentile Agente,

come noto, il provvedimento n. 58/2017 ha reintrodotto per gli intermediari iscritti nella sezione A o B del RUI l’obbligo di comunicare all’IVASS, entro il 5 febbraio di ogni anno, il rinnovo della polizza di responsabilità civile professionale o, in caso di polizza pluriennale, la conferma dell’efficacia della relativa copertura. Lo stesso provvedimento stabilisce che decorsi 90 giorni dallo scadere del termine e in assenza della comunicazione, gli intermediari iscritti nelle sezioni A e B verranno indicati come inoperativi.

A tal proposito, in vista dello scadere del termine di 90 giorni (05/05/2018), tenuto conto che molte comunicazioni di operatività sono state considerate irricevibili dall’Istituto per diversi motivi, Le raccomandiamo di trasmettere con sollecitudine la comunicazione del rinnovo della polizza o, qualora l’avesse già fatto nei tempi richiesti, di verificarne il buon fine.

Si ricorda che per ogni chiarimento e assistenza è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso IVASS un contact center che risponde al numero 06.42133526.

 

Cordiali saluti.

La Segreteria

ANAPA Rete ImpresAgenzia