Comunicati stampaTERREMOTO IN CENTRO ITALIA

ANAPA RETE IMPRESAGENZIA: VICINANZA E SOLIDARIETA’ALLE ZONE TERREMOTATE. NON POSSIAMO ASSUEFARCI A QUESTE TRAGEDIE.

PRESTO UNA LEGGE A SALVAGUARDIA DELLE CALAMITA’ NATURALI.

Solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita dal terribile dramma del terremoto. Anapa Rete ImpresAgenzia, l’associazione degli agenti assicurativi professionisti, guidata da Vincenzo Cirasola ha espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite dal lutto per il tragico terremoto che ha colpito le regioni del Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria.

Il presidente nazionale Vincenzo Cirasola appena appresa la notizia si è subito messo in contatto con i rappresentanti locali dell’associazione per sincerarsi dei danni subiti, per raccogliere informazioni dettagliate sugli appalti e per esprimere, a nome di TUTTI gli associati di ANAPA Rete ImpresAgenzie, la più sincera solidarietà e vicinanza.

Fortunatamente nessun associato Anapa Rete ImpresAgenzia è stato direttamente colpito e coinvolto dal dramma. L’associazione inoltre ha deciso di assecondare il desiderio espresso dai rappresentanti locali di non istituire nessuna raccolta fondi a loro favore, perché saranno le stesse agenzie in loco a coordinarsi per rendere la raccolta fondi diretta e rivolta alle persone bisognose.

L’invito dell’associazione è di devolvere, secondo la propria possibilità, umanità e coscienza, in modo riservato, il proprio contributo economico, a una delle tante “serie” ed esperte associazioni che hanno come scopo sociale l’aiuto ai bisognosi. L’invito alla riservatezza è dettato dall’opinione dell’associazione che la vera solidarietà la si debba svolgere senza troppi proclami.

Abbiamo lasciato liberi i nostri Gruppi Agenti e i nostri aderenti, che conoscono meglio le realtà locali, di attivarsi come meglio credono a favore dei propri iscritti, intervenendo anche presso la propria mandante, per richiedere provvedimenti straordinari a favore della clientela colpita dal sisma” ha dichiarato Vincenzo Cirasola. “Cogliamo però l’occasione di ribadire alle istituzioni che non possiamo e non dobbiamo assuefarci alle catastrofi, ma dobbiamo agire sulla prevenzione. Come Anapa ci eravamo già attivati da tempo con una proposta di legge, su modello francese, di semi-obbligatorietà, per la prevenzione delle calamità naturali, anche con coperture assicurative ad hoc. Ci auguriamo che il nostro appello non vada inascoltato e che le istituzioni, il governo, il parlamento inizino a mostrare maggiore sensibilità verso questo tema” conclude Cirasola.

Roma, 29 agosto 2016

Ufficio Stampa - ANAPA Rete ImpresAgenzia