Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 22 November 2019

Scroll to top

Top

COMUNICATO STAMPA: ANAPA PUNTA SU ECCELLENZA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’

COMUNICATO STAMPA:  ANAPA PUNTA SU ECCELLENZA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’

COMUNICATO STAMPA

ANAPA PUNTA SU ECCELLENZA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’

Appuntamento lunedì 25 novembre presso la sala Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per la consegna degli Attestati alle agenzie che hanno partecipato al progetto «Il mio amico Agente» e che hanno dimostrato di possedere requisiti qualità e competenza professionali. Nella stessa giornata avrà luogo l’edizione lombarda di «ANAPA on Tour».

 

ANAPA Rete ImpresAgenzia, insieme al CeTIF, ha deciso di investire sull’eccellenza dei suoi agenti con l’iniziativa «Il mio amico Agente». Si tratta di un progetto di collaborazione stretto fra ANAPA e il Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il progetto, di durata triennale, si pone come obiettivo quello di raccogliere gli elementi necessari a fornire un attestato – per gli agenti iscritti ad ANAPA che decideranno di aderire all’iniziativa – da parte del prestigioso Istituto di ricerca nazionale, che attesti la qualità del servizio che le loro agenzie forniscono alla clientela. Alle agenzie che hanno partecipato è stato inviato un questionario da compilare: le risposte sono state elaborate con un sofisticato tool di analisi e andranno a confluire in uno scoring valutativo. A chi ha raggiunto i parametri di eccellenza sarà riconosciuto l’attestato di ANAPA e CeTIF. In particolare, sono state valutate le performance e le competenze dell’agenzia.

L’appuntamento per la consegna dell’attestato è per lunedì 25 novembre alle ore 14.00 a Milano presso la sala Pio XI dell’Università, in largo Agostino Gemelli 1, dove sarà consegnato alle 147 agenzie associate ad ANAPA che sono risultate idonee.

Dopo la registrazione dei presenti, sono previsti gli interventi di Pasquale Laera, componente di Giunta Esecutiva Nazionale di ANAPA con delega alla formazione, di Chiara Frigerio, docente di Organizzazione Aziendale e Segretario Generale del CeTIF e di Davide Ferrara e Samantha Pesenti, entrambi business analyst presso CeTIF.

Oltre al Presidente Nazionale di ANAPA, Vincenzo Cirasola, sono previsti anche gli interventi di prestigiose autorità in campo assicurativo. Saranno presenti Elena Bellizzi, Responsabile Servizio Vigilanza Condotta di Mercato – IVASS e Umberto Guidoni, Direttore Business – ANIA.

Seguirà, sempre nella stessa sede, l’edizione lombarda di «ANAPA on TOUR» con due tavole rotonde sull’innovazione e la sostenibilità delle imprese agenzie assicurative. La prima «Imprenditori ed agenti a confronto, aspettative e nuove opportunità di business» prenderà il via alle 16.00 con gli interventi di Paul Renda, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda – Milano, Monza e Lodi, di Federico Gordini, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio – Lombardia, Geronimo La Russa, presidente ACI Automobile Club Milano ed Eric Somaschini, Presidente Regionale Lombardia di ANAPA. A moderare sarà Paolo Iurasek, Vice Presidente Nazionale di ANAPA.

Il secondo dibattito prenderà invece il via alle 17.00 e sarà incentrato su «L’innovazione nelle imprese agenzie di assicurazione: megatrend e soluzioni tecnologiche». A confrontarsi, in questo caso, saranno Pietro Gorgazzini, imprenditore ed esperto di comunicazione web e tecnologie, l’Onorevole Mattia Mor, componente della X Commissione Parlamentare, Daniele Terranova, Founder Observere dello Studio Martinez Novebaci, Jacopo Moschini, Responsabile steering committee blockchain di Assolombarda e Paolo Iurasek, Vice Presidente Nazionale di ANAPA.

«Quella del 25 novembre sarà una giornata molto importante – spiega il presidente di ANAPA, Vincenzo Cirasola – Nella prima parte verranno consegnati insieme a CeTIF, gli attestati per le nostre agenzie. Siamo infatti convinti che l’eccellenza sia requisito fondamentale per poter competere in un mercato assicurativo sempre più vivace e in evoluzione. Con ANAPA on TOUR, invece, affronteremo alcuni dei temi più caldi del momento, concentrandoci sull’innovazione, che è la più importante e decisiva sfida che dovranno affrontare gli agenti del domani, ma anche quelli di oggi».

La partecipazione è gratuita ed è aperta anche agli agenti non iscritti ad ANAPA. Iscriviti oggi stesso, prima dell’esaurimento posti. Per iscriversi occorre accedere al seguente link https://anapaweb.it/iscrizione-evento-25-11-2019/ e registrarsi.

Roma, 5 novembre 2019

Ufficio Stampa
ANAPA Rete ImpresAgenzia

Via G. d’Arezzo, 16 – 00198 Roma
Tel. 06.98387403
Fax. 06.30191378
Email. info@anapaweb.it