ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione
Monza-Tartaglione-Cattaneo-Somaschini-IMC

Dicono di noiANAPA Rete ImpresAgenzia Lombardia incontra Dante Cattaneo

  • Condividi

Erik Somaschini (presidente Regionale Lombardia dell’associazione), Alberto Tartaglione (delegato di ANAPA Rete ImpresAgenzia al Bipar) e Roberto Monza (presidente provinciale di ANAPA per Lecco e Sondrio) hanno incontrato Dante Cattaneo a Milano

Una delegazione di ANAPA Rete ImpresAgenzia composta dal Presidente Regionale Lombardia Erik Somaschini, dal delegato al Bipar Alberto Tartaglione e dal Presidente Provinciale di Lecco e Sondrio Roberto Monza, ha incontrato lo scorso 10 maggio Dante Cattaneo, sindaco di Ceriano Laghetto. Cattaneo, laureato in scienze politiche con specializzazione nelle Relazioni Internazionali e dell’Integrazione Europea, è sindaco del comune brianzolo da due mandati ed è candidato alle prossime elezioni europee.

“È stata un’ottima occasione di rappresentare ad un candidato al parlamento europeo ed al suo partito le esigenze degli agenti assicurativi italiani e dei consumatori di prodotti assicurativi – ha affermato Somaschini a margine dell’incontro –. Dante Cattaneo ha compreso l’importanza della figura dell’agente assicurativo italiano nel sistema e si è reso disponibile a mantenere una solida relazione con la nostra associazione per rappresentare le nostre istanze nelle sedi opportune”.

“Le agenzie assicurative italiane sono un’eccellenza in Europa, costituiscono un “unicum” e vanno tutelate, nell’interesse dei consumatori, proprio come tutte le altre imprese e prodotti di eccellenza italiani – ha proseguito Somaschini –. Anapa è un’associazione da sempre aperta al dialogo, disponibile ad incontrare tutti i protagonisti della politica in modo trasversale, a prescindere dal partito rappresentato, con l’obiettivo di ottenere risultati concreti a favore della categoria”.

“L’ incontro ci ha permesso di illustrare le esigenze degli agenti assicurativi italiani e gli impatti delle direttive UE sulla nostra attività quotidiana – ha aggiunto Tartaglione, ponendo l’accento sulle tematiche più strettamente europee –. Si è parlato dell’importanza del ruolo dell’agente, di possibile futura armonizzazione fiscale e delle probabili ripercussioni della Brexit nel nostro settore. Inoltre abbiamo consegnato ed illustrato a Dante Cattaneo copia della Carta dei valori degli intermediari assicurativi europei”.

Intermedia Channel

Leggi qui l'articolo...