Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 17 December 2018

Scroll to top

Top

ANAPA on Tour riparte da Bologna (13 giugno)

ANAPA on Tour riparte da Bologna (13 giugno)

 

Nuova tappa per «ANAPA On Tour», l’iniziativa di divulgazione e formazione per gli agenti di assicurazione organizzata da ANAPA Rete ImpresAgenzia, l’associazione di categoria guidata da Vincenzo Cirasola.

L’appuntamento è per mercoledì 13 giugno a Bologna, con la tappa organizzata dai presidenti regionali dell’Emilia Romagna e delle Marche, Michele Poccianti e Samuele Antinori, aperta a tutti gli intermediari professionisti interessati, anche se non iscritti ad ANAPA. Durante l’incontro – che seguirà il fil rouge «Il mercato assicurativo nel 2018. La nostra professione» – saranno trattati i temi di maggiore importanza ed attualità per gli agenti: dalla trasposizione della direttiva IDD, al Processo POG (controllo del prodotto), dai rapporti tra imprese e intermediari e reciproci adempimenti, fino all’E.N.B.Ass. (il primo Ente Bilaterale delle agenzie di assicurazione).

Il parterre di ospiti vede, oltre alla partecipazione del presidente nazionale Cirasola, anche quella della responsabile Servizio Distribuzione di ANIAStella Aiello, del professore di Diritto dell’Economia Gianluca Romagnoli e del vicepresidente nazionale di ANAPA Paolo Iurasek. I lavori saranno aperti da Poccianti e da Antinori e chiusi da Roberto Arena, vicepresidente nazionale di ANAPA.

«Questa ulteriore tappa di “Anapa On Tour” testimonia la vicinanza della nostra associazione al territorio e la volontà di voler coinvolgere gli agenti e formarli sui temi di stretta attualità che interessano la loro attività presente e futura – ha spiegato Cirasola –. Il coinvolgimento e il dialogo aperto rappresentano uno dei punti di forza della nostra associazione e il successo e la partecipazione a questi eventi ne sono una conferma».

«A distanza di sei mesi “ANAPA on Tour” fa tappa di nuovo a Bologna, la città che ha visto la nascita nel 2012 della nostra associazione – ha osservato Poccianti –. Le numerosissime iscrizioni di questi giorni sono testimonianza che questo evento è ormai diventato un format di assoluto riferimento per il mondo degli agenti professionisti di assicurazione».

«Ritengo che questo momento storico necessiti sempre di più informazione e partecipazione – ha concluso Antinori –. ANAPA sta dimostrando ancora una volta la propria sensibilità a sostegno di tutti quanti hanno ancora il piacere e l’entusiasmo di svolgere questo lavoro che ha un’importante valenza sociale. Invito tutti i colleghi che lavorano vicino a Bologna e che ancora non l’hanno fatto, ad iscriversi».

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle iscrizioni si può consultare la locandina in calce all’articolo

Intermedia Channel


ANAPA on Tour – Bologna, 13 giugno