Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 27 September 2020

Scroll to top

Top

A MILANO IL 9 MARZO FORUM GRUPPI AGENTI DEDICATO ALL’IDD E ANAPA ON TOUR

A MILANO IL 9 MARZO FORUM GRUPPI AGENTI DEDICATO ALL’IDD E ANAPA ON TOUR

Nuovo Forum GAA targato ANAPA Rete ImpresAgenzia. L’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola ha comunicato che il prossimo 9 marzo, dopo la riunione plenaria della Giunta Esecutiva Nazionale e del Consiglio Direttivo, si terrà all’Hotel Michelangelo di Milano, a partire dalle 11.30, il 5° Forum GAA organizzato dall’associazione.
L’incontro è riservato ai presidenti e vice presidenti di tutti i rispettivi Gruppi Agenti, iscritti e non ad ANAPA Rete ImpresAgenzia, nonché aperto anche ai vertici delle associazioni di broker AIBA e ACB, e a UEA. Il tema in discussione riguarderà le istanze da presentare al tavolo tecnico del MISE per il recepimento della direttiva IDD, che avverrà entro febbraio 2018. Una direttiva che potrebbe cambiare il volto della distribuzione dei prodotti assicurativi in Italia.
A seguire l’Anapa On Tour, l’iniziativa di formazione, divulgazione e d’incontro sul territorio dedicata a tutti gli agenti assicurativi interessati che, dopo aver toccato la città di Torino il 26 gennaio scorso, giunge nella città meneghina.
A questo importante appuntamento del 9 marzo, che occuperà l’intera giornata, come da programma allegato (clicca qui…) sarà presente anche il presidente nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola, il quale ha dichiarato: “Ancora una volta apriamo le porte dei nostri dibattiti a tutti gli interessati, a prescindere dalla sigla sindacale di appartenenza. Siamo convinti che l’attività di rappresentanza debba essere svolta in un clima di confronto leale e aperto sui grandi temi di attualità, che toccano da vicino la nostra attività. Solo con il confronto costruttivo e il dialogo possiamo costruire assieme le istanze da presentare ai tavoli istituzionali, per far sentire forte la nostra voce” conclude Cirasola.
“Chiamare i gruppi aziendali ad esprimersi sui temi di grande attualità e istituzionali, vuol dire confermare che per ANAPA il loro ruolo è coessenziale alla crescita della categoria. Solo attraverso un dibattito a più voci mettiamo le basi per costruire un futuro migliore per tutti noi” aggiunge Enzo Sivori, coordinatore dei Gruppi Agenti.