Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 27 January 2021

Scroll to top

Top

Survey EIOPA sull’applicazione della Direttiva in materia di distribuzione assicurativa (IDD) – Newsletter n. 18 del 01 dicembre 2020 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Survey EIOPA sull’applicazione della Direttiva in materia di distribuzione assicurativa (IDD) – Newsletter n. 18 del 01 dicembre 2020 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

      Agli organi direttivi di ANAPA

      Agli associati di ANAPA

     A tutti gli agenti di assicurazione interessati

Care colleghe e cari colleghi,

Con applicazione della Direttiva (UE) n. 2016/97 sulla distribuzione assicurativa (IDD), abbiamo piacere di condividere una indagine preparata da EIOPA e diramata alla categoria, come da indicazioni di IVASS.

Nello specifico EIOPA ha lanciato una Survey sull’applicazione della IDD, finalizzata a acquisire da distributori e consumatori informazioni sull’esperienza nell’applicazione della Direttiva, con particolare riguardo al miglioramento della qualità della consulenza e delle pratiche di vendita, all’impatto della IDD sulle piccole e medie imprese e ai possibili miglioramenti da apportare alla normativa europea.

Si incoraggia la massima partecipazione alla Survey che costituisce un valido momento di confronto e di cooperazione ai fini della redazione del Report EIOPA sull’applicazione della Direttiva, previsto per la fine del 2021.

La Survey potrà essere compilata fino al 1° febbraio 2021 al seguente link:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/IDDApplicationSurvey

Essendo il testo della Survey in inglese, per facilitare gli associati, ANAPA ha ritenuto utile fornirvi il documento tradotto, che troverete in allegato (o cliccando qui…). In questo modo potrete leggere le istruzioni, le domande poste e consultare il glossario relativo, semplificando così la redazione dello stesso, che andrà fatta on line.

La compilazione è online e da la possibilità di allegare dei documenti. Si consiglia di utilizzare Crome o Firefox quali browser.

Per maggiori informazioni potrete cliccare qui…

Con i più cordiali saluti
ANAPA Rete ImpresAgenzia