Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 13 December 2018

Scroll to top

Top

Risposta di ANAPA alla diffida SNA

Risposta di ANAPA alla diffida SNA.

COMUNICATO STAMPA

Roma, 19.2.2013

Oggetto – Cirasola, Presidente ANAPA: “Dialogo aperto per il bene della categoria degli agenti assicurativi”

Decisa presa di posizione del Presidente di ANAPA – Associazione degli Agenti Professionisti di Assicurazione – Vincenzo Cirasola – agli attacchi che stanno caratterizzando i pochi mesi di vita della stessa.

“Il clima di accuse e sospetto che si è venuto a creare con la nascita di ANAPA, da parte del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione è assurdo. Come Associazione, non siamo disposti a subire ancora reiterate provocazioni il cui scopo è esclusivamente quello di mettere in dubbio il nostro diritto di rappresentare l’interesse degli agenti e di tenerli informati sulle più attuali questioni di carattere politico-sindacale” ha affermato il Presidente.

Cirasola, tuttavia, rilancia ed apre al dialogo per il bene della categoria, invitando a lasciare da parte i personalismi ed appellandosi al generale senso di responsabilità, volto ad un confronto sano e costruttivo.

“Non è certo con le minacce e le diffide che si risolvono i problemi degli agenti”, prosegue “poiché è dall’informazione e non dall’impedirla che si generano le idee e la capacità di ascolto e di confronto necessari al dialogo ed alle proposte”.

Con ciò facendo esplicito riferimento e confutando l’accusa mossa ad ANAPA dallo Sna di utilizzare forme poco trasparenti nell’invitare ad aderire all’Associazione che, lo ricordiamo, il 7 febbraio scorso ha tenuto la sua prima Convention nazionale a Milano.

“Reiterare certi comportamenti”, aggiunge Cirasola “rischia di attivare una pericolosa quanto sterile deriva conflittuale in seno alla Categoria, cui l’Associazione ed il sottoscritto, non intendono assolutamente aderire. Viceversa, riteniamo utile valorizzare l’apertura al dialogo che l’ANIA grazie al nostro lavoro ha offerto a tutte le associazioni di categoria”.

“Ormai siamo una realtà e la nostra disponibilità al confronto è assoluta; certo è che dovessero proseguire comportamenti accusatori e minacciosi, non ci faremo intimidire, determinati a far valere le nostre ragioni in ogni opportuna sede” ha concluso.

Ufficio Stampa ANAPA

Pasquale Franco

Tel. 06.98387403