ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

LettereRinnovo adesione ad ANAPA Rete ImpresAgenzia 2018 

  • Condividi

Roma, 17 gennaio 2018
(Prot. n. 3-Ass/2018)

A Tutti gli Associati di
ANAPA Rete ImpresAgenzia
Loro Sedi



Oggetto: rinnovo adesione ad ANAPA Rete ImpresAgenzia 2018 

Gentile Agente,

Come a Te noto, ANAPA Rete ImpresAgenzia, che ha di recente festeggiato il 5° anniversario dalla fondazione, consolidandosi nel panorama della rappresentanza agenziale, è parte del sistema Confederale della Confcommercio, membro del BIPAR (The European Federation of Insurance Intermediares) ed è inoltre iscritta al Registro Trasparenza del MISE.

Da sempre attenta ai repentini cambiamenti del mercato, pur continuando a offrire tutela e assistenza sindacale ai propri iscritti, anche per quest’anno ANAPA si è prefissata obiettivi ambiziosi che, insieme a te, intende perseguire e conseguire nell’interesse e a beneficio di tutti gli agenti di assicurazione italiani.

L’Associazione è pienamente operativa e in grado di fornire ai suoi associati consulenza e assistenza legale, fiscale e del lavoro avvalendosi di autorevoli e competenti professionisti presenti sul territorio nazionale che aumentano di anno in anno (clicca qui per aggiornarti su quali siano i principali servizi che offriamo…).

Per questo motivo desideriamo esprimerti la nostra gratitudine per aver contribuito con la tua adesione del 2017 ai successi della “NOSTRA” Associazione.

Nel corso del 2018 ANAPA continuerà la sua attività associativa, coglierà le importanti nuove sfide che il mercato pone nell’era digitale, e organizzerà per fine anno il 2° Congresso Ordinario. Siamo certi che potremo contare sempre sul tuo supporto, grazie al quale saremo protagonisti d’importanti risultati.

A tal proposito Ti ricordiamo che il 31 del corrente mese scade la quota associativa che, per non dimenticarti, Ti invitiamo a rinnovare oggi stesso:

Clicca qui ed entra nel portale…


Qualora non ricordassi le credenziali clicca qui per recuperarle o contatta la segreteria allo 06 98387403.

Dalla nostra fondazione ad oggi abbiamo mantenuto invariate le quote di rinnovo, in coerenza con l’intento di preservare la redditività delle nostre agenzie e proteggere la nostra professione:

  • € 250 per singola persona fisica, per ditta individuale e per società con un solo delegato all’attività assicurativa;

  • € 400 per società con due delegati all’attività assicurativa;

  • € 600 per società con tre o più delegati all’attività assicurativa.


Infatti, munito di carta di credito potrai rinnovare l’adesione in pochi minuti potrai delegare anche un dipendente d’agenzia per la gestione amministrativa dell’iscrizione in ANAPA.

Laddove avessi difficoltà ti ricordiamo che potrai comunque effettuare il pagamento tramite bonifico bancario al nuovo iban:

Conto Corrente Bancario intestato a: ANAPA Rete ImpresAgenzia
IBAN: IT04U0200805283000104196786
Causale: Ragione sociale o Nome e Cognome Agente/i


Ringraziandoti anticipatamente per l’attenzione e la puntualità che vorrai osservare e che consentirà all’Associazione di svolgere al meglio le attività istituzionali, in caso di bisogno di ulteriore chiarimento, T’invitiamo a contattarci anche tramite email: info@anapaweb.it

I nostri più affettuosi saluti.
ANAPA Rete ImpresAgenzia