ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

LettereRinnovo Adesione ad ANAPA Rete ImpresAgenzia 2016

  • Condividi

Roma, gennaio 2016(Prot. n 3-Ass/2016)

A Tutti gli Associati diANAPA Rete ImpresAgenziaLoro Sedi

OGGETTO: Rinnovo Adesione ad ANAPA Rete ImpresAgenzia 2016 Gentile AssociatoCome a Te noto, lo scorso 19 novembre 2015, dal 1° Congresso Nazionale di ANAPA, è nata ANAPA Rete ImpresAgenzia, la nuova Associazione di Categoria degli Agenti professionisti di assicurazione, frutto dell’unificazione tra ANAPA e UNAPASS, resa possibile dalla sinergia di strategia e di azione che si è consolidata negli ultimi anni e dal contributo di AAU - Associazione Agenti Unipol.Ciò fa sì che il “Cordinamento dei Gruppi Agenti”, organo interno ad ANAPA Rete ImpreaAgenzia sia composto oggi da 14 Gruppi Agenti, tra i più importanti del mercato, che esprimono soltanto Agenti professionisti, in corso di mandato e iscritti nella sezione A del R.U.I., che intermediano circa il 65% della raccolta dei premi assicurativi in Italia.Ti ricordo, infatti, che il nostro Statuto, a differenza di altra sigla sindacale, non prevede la possibilità di associazione per gli iscritti alla sez. E del RUI e per gli agenti in quiescenza. Pertanto ANAPA Rete ImpresAgenzia è l’associazione di categoria che tutela gli interessi morali, professionali ed economici soltanto degliAgenti Professionisti di Assicurazione.Oggi ANAPA Rete ImpresAgenzia si presenta più dotata e capace organizzativamente, più forte politicamente e soprattutto più ampia rappresentativamente (è entrata nel sistema Confederale della Confcommercio ed è membro del BIPAR -The European Federation of Insurance Intermediares).Per questo motivo desideriamo esprimerti la nostra gratitudine per aver contribuito con la tua adesione del 2015 ai successi della “NOSTRA” Associazione. Nel corso del 2016 ANAPA continuerà la sua attività associativa e coglierà le importanti nuove sfide che il mercato pone nell’era digitale. Siamo certi che potremo contare sempre sul tuo supporto, grazie al quale saremo protagonisti d’importanti risultati.A tal proposito Ti ricordiamo che il 31 del corrente mesescadela quota associativa che, per non dimenticarti, Ti invitiamo a rinnovare oggi stesso.Anche quest’anno abbiamo mantenuto invariate le quote di rinnovo come negli anni precedenti, in coerenza con l’intento di preservare la redditività delle nostre agenzie e la protezione della nostra professione:

  • € 250 per singola persona fisica, per ditta individuale e per società con un solo delegato all’attività assicurativa;
  • € 400 per società con due delegati all’attività assicurativa;
  • € 600 per società con tre o più delegati all’attività assicurativa.

Abbiamo semplificato e automatizzato, per agevolarti ulteriormente, le procedure di pagamento. Difatti, munito di carta di credito potrai rinnovare l’adesione in pochi minuti. Inoltre potrai delegare anche una tua dipendente d’agenzia per la gestione amministrativa dell’iscrizione in ANAPA.Per rinnovare entra nel NUOVO PORTALE con le tue credenziali (ti ricordiamo che l’User-ID è la tua email personale). Qualora non le ricordassi clicca qui per recuperarle o contatta la segreteria allo 06 98387403.Basterà seguire pochi semplici passi:

  1. Clicca su RINNOVA ADESSO e scegli chi associare (Te stesso e/o anche il/i tuo/i socio/i);
  2. Conferma gli associati che vuoi rinnovare e verifica che i tuoi dati e quelli della tua agenzia siano rimasti invariati rispetto allo scorso anno;
  3. Scegli il metodo di pagamento (carta credito, paypal o bonifico bancario).

Ringraziandoti anticipatamente per l’attenzione e la puntualità che vorrai osservare e che consentirà all’Associazione di svolgere al meglio le attività istituzionali, in caso di bisogno di ulteriore chiarimento, T’invitiamo a contattare la segreteria (tel. 06.98387403 – email: info@anapaweb.it).I nostri più affettuosi saluti.ANAPA - Rete ImpresAgenzia