Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 18 October 2019

Scroll to top

Top

Progetto: “Il mio amico agente” – Per gli agenti aderenti ad ANAPA una Certificazione ANAPA – CeTIF su qualità del servizio

Progetto: “Il mio amico agente” – Per gli agenti aderenti ad ANAPA una Certificazione ANAPA – CeTIF su qualità del servizio

Gentile Agente,

ANAPA ha stipulato un accordo con CeTIF – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con l’obiettivo di consentire agli agenti aderenti ad ANAPA di conseguire una Certificazione ANAPA Rete Impresa Agenzia – CeTIF Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il CeTIF è il centro studi dell’Università tra le più qualificate anche a livello internazionale.

L’obiettivo del progetto triennale è quello di raccogliere gli elementi necessari a fornire una Certificazione all’agenzia da parte di un prestigioso Istituto di ricerca nazionale, che attesti la qualità del servizio che le agenzie iscritte ad ANAPA aderenti al progetto, sono in grado di fornire alla propria clientela.

Il contesto su cui stabilire l’idoneità alla certificazione considera le performance e le competenze dell’agenzia e si concretizza attraverso la compilazione di un questionario che sarà sottoposto alle agenzie aderenti ad ANAPA che aderiranno all’iniziativa. Le risposte saranno trattate con un tool di analisi e andranno a confluire in uno scoring valutativo. Alle agenzie che avranno raggiunto i parametri di eccellenza sarà riconosciuta una certificazione di ANAPA – CeTIF Università Cattolica del Sacro Cuore.

Le agenzie che non conseguiranno la certificazione il primo anno, avranno indicazioni riservate dal CeTIF per intervenire sulle aree di miglioramento e poter conseguire la certificazione l’anno successivo.

La consegna dei certificati si terrà nei locali dell’Università Cattolica a Milano nel mese di novembre con un evento organizzato da ANAPA.

Consapevole del prestigio che una certificazione dell’Università Cattolica di Milano può conferire alle nostre agenzie, ANAPA si farà carico dei costi di startup dell’iniziativa.

Considerati gli ottimi rapporti di ANAPA con CeTIF siamo riusciti a contenere i costi di adesione per le singole agenzie ad un importo simbolico di 100€.

Chiediamo alle Agenzie interessate ad aderire all’iniziativa di fornirci, a stretto giro di posta elettronica da indirizzare a segreteria@anapaweb.it una pre-adesione rispondendo a questa mail.

Le pre-adesioni si chiuderanno il 10 giugno p.v.

Per esigenze di campionatura i posti disponibili sono limitati e l’ordine di ricezione delle risposte determinerà l’accesso al Progetto “Il Mio Amico Agente”.

 

 

ANAPA Rete ImpresAgenzia                                                            CeTIF

Componente della Giunta Esecutiva Nazionale                            Segretario Generale

                 dott. Pasquale Laera                                                          Prof.ssa Chiara Frigerio