ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

Privacy

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 noto anche come Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito "Regolamento" o secondo l'acronimo inglese di General Data Protection Regulation "GDPR"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano o interagiscono con il sito web di Fondazione Gruppo Abele Onlus, al seguente indirizzo www.gruppoabele.org

Perché questo avviso 

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 noto anche come Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito "Regolamento" o secondo l’acronimo inglese di General Data Protection Regulation “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano o interagiscono con il sito web di Anapa.

1. Titolare del trattamento 

Il Titolare del trattamento dei dati personali è:

ANAPA Rete ImpresAgenzia - Ass.ne Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione Rete ImpresAgenzia - Via Guido d'Arezzo 16 - 00198 Roma (Italia)
Responsabile dei dati: UNOONE S.r.l. - Via Angelo Masina, 9 - 00153 Roma
Indirizzo email del Titolare: info@anapaweb.it

2. Ufficio Protezione dei Dati 

Il Titolare si avvale di un Ufficio Privacy, il quale è raggiungibile al seguente indirizzo: info@anapaweb.it

3. Tipi di dati trattati, finalità del trattamento 

Dati di navigazione 

I server e i sistemi informatici preposti al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.  

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.  

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di controllare il corretto funzionamento del sito. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati dalle forze di Pubblica Sicurezza per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito, salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto a garantire la trasmissione della comunicazione. 

Dati forniti volontariamente dall'Utente 

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di Fondazione, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere. Se ci contattate, terremo traccia di tale corrispondenza.  

4. Modalità del trattamento   

Il trattamento dei dati avverrà, da parte di personale autorizzato ed istruito dalla Fondazione, con sistemi informatici idonei a tutelare la riservatezza dell’interessato e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. 

5. Destinatari dei dati  

Il trattamento verrà effettuato da parte dei dipendenti e dei collaboratori del Titolare, istruiti e autorizzati al trattamento, per il perseguimento delle finalità sopra indicate.  

Inoltre, in determinati casi, i dati personali potranno essere comunicati anche a fornitori e consulenti, incaricati di operazioni di manutenzione dei contenuti del sito web o la fornitura di determinate funzioni o servizi ad esso relativi. I destinatari avranno accesso alle informazioni personali solamente nella misura richiesta dallo svolgimento delle proprie funzioni, secondo determinati obblighi contrattuali di riservatezza. I destinatari dei dati sono designati dal Titolare, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento. 

7. Diritti degli interessati 

Gli interessati hanno diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (art.15 e ss. del Regolamento). L’apposita richiesta è inviata all’Ufficio Privacy al seguente indirizzo mail info@anapaweb.it

8. Diritto di reclamo 

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). 

9. Cookies 

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento. 

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. 

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