ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

Comunicati stampaPosticipo al 25 luglio riunione tavolo di Lavoro "Prepariamoci insieme all'incontro con Ania"

  • Condividi

L'Associazione delle Imprese conferma l'incontro con le rappresentanze agenziali per la fine di luglio

Roma, 16 luglio 2013 – Ulteriore segnale di apertura al dialogo da parte di ANAPA. A seguito della convocazione da parte del Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione del Comitato dei Gruppi Aziendali SNA per il giorno 24 luglio, ANAPA, su esplicita richiesta da parte di alcuni Presidenti di Gruppo e in comune accordo con UNAPASS e UEA, ha deciso di rinviare la riunione del gruppo di lavoro “Prepariamoci insieme allincontro con lANIA (già convocata per il 24 luglio) algiorno successivo, il 25, per lasciare la possibilità, a chi lo desideri, di poter partecipare a entrambi gli eventi.

La riunione, che si svolgerà a Bologna dalle 14.00 alle 18.00, presso il Royal Hotel Carlton (Via Montebello 2), risponde alla reale esigenza, manifestata in occasione del Forum GAA dello scorso 25 giugno, di voler fare fronte comune e prepararsi all’incontro con l’ANIA in modo coeso e con istanze condivise, che possano elevare la figura del’agente di assicurazione e l’attività delle agenzie nell’attuale contesto di mercato. L’incontro con l’Associazione delle imprese, che dovrebbe tenersi a fine luglio (30-31 luglio), è il primo confronto ufficiale dopo sette anni di silenzio.

Il tempo stringe, è necessario rimboccarsi le maniche – ha dichiarato Vincenzo Cirasola, Presidente ANAPAInfatti LANIA per vie brevi ci ha comunicato che lincontro per linsediamento formale del tavolo istituzionale è stato fissato per il prossimo 30/31 luglio a Roma. Certo spiace dover costatare che lo SNA abbia rifiutato linvito alla creazione di un tavolo comune tra Associazioni generaliste e Gruppi Agenti. Credo che si stia perdendo loccasione di presentarsi in modo coeso e unito, almeno formalmente, al tavolo della trattativa. Mi auguro che ci possa essere un ripensamento dellultima ora e che si possa dare tutti insieme una prova di grande maturità nei confronti di una categoria che non può più attendere il rinnovo del quadro normativo collettivo della propria professione”.

Roma, 16 luglio 2013

UFFICIO STAMPA ANAPA

Via Boncompagni, 21

00187 Roma

Tel. 06.98387403 – Fax 06.99367538

Email: info@anapaweb.it

www.anapaweb.it