Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 28 January 2021

Scroll to top

Top

Nuovo Master in Gestione Assicurativa – CeTIF Academy – Lettera del 07/01/2021 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Nuovo Master in Gestione Assicurativa – CeTIF Academy – Lettera del 07/01/2021 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Roma, 07 gennaio 2021

Agli Associati di ANAPA Rete ImpresAgenzia

A tutti gli agenti di assicurazione interessati

Loro Sedi

Oggetto: Nuovo Master in Gestione Assicurativa – CeTIF Academy

Gentile Agente,

sperando di farle cosa gradita, le segnaliamo il nuovo Master universitario di II livello di CeTIF – Università Cattolica realizzato in partnership con ANIA Academy, che si propone di formare, attraverso un percorso di eccellenza, i nuovi professionisti del mondo insurance, trasferendo competenze, esperienze, dati e strumenti necessari per guidare, da protagonisti l’innovazione e le nuove sfide del mercato assicurativo.

I professionisti formati dal Master saranno esperti di mercati assicurativi, di innovazione digitale e sostenibilità, capaci di operare anche in un contesto internazionale (vedi brochure allegata). È possibile inviare la propria candidatura online fino al 22 febbraio 2021.

Il Master, in partenza da marzo 2021 e di durata annuale, si terrà in lingua italiana e sarà fruibile con una didattica blended (integrazione tra momenti d’aula sincroni e asincroni, con possibilità di frequenza dual mode, sia in presenza che da remoto) e formula part-time. Durante il percorso di Master saranno attivati stage di 6 mesi presso Imprese, Intermediari e altre realtà dell’ecosistema assicurativo.

Facciamo presente che la faculty accademica è composta al 50% da professori universitari di CeTIF-Università Cattolica e al 50% da manager di ANIA e da un network esteso di professionisti, tra cui, oltre a DG/AD di imprese, ci sarà come unico docente-agente, anche il presidente nazionale di ANAPA Rete ImpresAgenzia, dott. Vincenzo Cirasola, a conferma del ruolo strategico dell’agente professionista di assicurazione per lo sviluppo dell’innovazione e promozione della cultura assicurativa.

Per un colloquio d’orientamento scrivi a master.insurance@unicatt.it, oppure visita la pagina dedicata.

Desideriamo evidenziare che, vista la consolidata collaborazione che intercorre tra ANAPA e CETIF, gli iscritti al master che provengono dal canale ANAPA usufruiranno dei seguenti vantaggi:

1) Verrà riconosciuto come crediti formativi del master lo stage fatto presso le reti agenziali ANAPA. In questo caso il tutor di stage deve essere un agente/subagente iscritto ad ANAPA.

2) Sarà permesso ai soli iscritti al master di partecipare ai workshop CeTIF della divisione Insurance per il 2021 e il 2022, che vale anche come crediti formativi per iscrizione al RUI.

Cordiali saluti

                                                    Il Componente di Giunta – Responsabile Formazione

                                                                                     (Dr. Pasquale Laera)

                                                                                            

 

Allegati: