Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 19 March 2019

Scroll to top

Top

Nuova versione del modello elettronico PDF – comunicazione da IVASS

Nuova versione del modello elettronico PDF – comunicazione da IVASS

Roma, 25 febbraio 2018
(Prot. n. 6 – Ass/2019)

A tutti gli associati di ANAPA Rete ImpresAgenzia
Loro Sedi

Oggetto: nuova versione del modello elettronico PDF – comunicazione da IVASS

Gentile Agente,
per opportuna informazione, sperando di fare cosa gradita, riportiamo di seguito la comunicazione pervenuta dall’IVASS – Servizio Vigilanza  Intermediari.

***

E’ disponibile sul sito dell’Istituto una nuova versione del modello elettronico pdf (3.06) che contiene le seguenti nuove funzionalità:

 

  • Dichiarazione, ex art.102, comma 3, Regolamento n. 40/2018, relativa agli intermediari iscritti nella sezione E che operano a titolo accessorio;
  • Dichiarazione stretti legami e/o partecipazioni ai sensi dell’Art. 105 Regolamento n. 40/2018.
Con riferimento a tale ultima dichiarazione si richiama l’attenzione sulla circostanza che l’Istituto con Provvedimento n. 84 del 13 febbraio 2019 ha indicato modalità e tempi per la trasmissione delle informazioni di cui all’art. 105 del Regolamento n. 40/2018.

In particolare, l’art. 4 stabilisce:

  1. Le comunicazioni di cui all’articolo 3 sono trasmesse, a pena di irricevibilità, utilizzando il modello elettronico di cui all’art. 9 del Regolamento IVASS n. 40/2018, disponibile sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).
  2. Il modello elettronico di cui al comma 1 è inviato a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo istanze.rui@pec.ivass.it nel rispetto dei termini di seguito indicati:
  1. dal 1° marzo 2019 al 31 marzo 2019, per le comunicazioni richieste agli iscritti nelle sezioni B e D del Registro e alle imprese di assicurazione che si avvalgono di produttori diretti iscritti nella sezione C;
  2. dal 1° aprile 2019 al 30 aprile 2019, per le comunicazioni richieste agli iscritti nella sezione A del Registro e agli intermediari di altri Stati membri iscritti nell’Elenco annesso al Registro.”

 
Si informa, inoltre, che l’Istituto accoglierà, in via transitoria, le istanze presentate utilizzando la precedente versione (3.0) fino al 28 febbraio 2019, successivamente tale versione sarà considerata obsoleta e, in quanto tale, irricevibile. Fino alla nuova e regolare ritrasmissione, conseguentemente, l’istanza e/o comunicazione considerata irricevibile e per la quale sarà inoltrata apposita comunicazione di irricevibilità alla stessa casella di posta elettronica certificata, non sarà oggetto di trattazione né darà luogo al decorso di alcun termine.

***

Si ricorda che per ogni chiarimento e assistenza è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13,30 presso IVASS un contact center che risponde al numero 06.42133526.

Cordiali saluti.

La Segreteria
ANAPA Rete ImpresAgenzia