Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 22 September 2020

Scroll to top

Top

Newsletter n. 6 del 27 maggio 2013: ANAPA organizza il Forum GAA aperto anche a SNA, UNAPASS e UEA.

Il Presidente ANAPA entra a far parte del CeTIF (Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari).

Convegno Insurance Skills Jam – Università degli Studi di Milano, 28 maggio 2013.

Newsletter ANAPA

n. 6 del 27 maggio 2013

Agli iscritti ANAPA

e, p.c. agli Agenti di Assicurazioni interessati

ANAPA ORGANIZZA IL FORUM GAA APERTO ANCHE A SNA, UNAPASS E UEA.

In vista del prossimo incontro con l’Ania e con l’obiettivo di creare un fronte comune e di trovare le necessarie sinergie per la proposizione di istanze condivise, ANAPA organizza per il prossimo 25 giugno a BOLOGNA (Hotel Royal Carlton, Via Montebello 8), con inizio alle ore 14.00 il Forum GAA, riservato ai Gruppi Agenti e rivolto anche a SNA, UNAPASS e UEA.

Dopo essere stata l’artefice della riapertura del dialogo con ANIA, ANAPA si è detta pronta,nell’interesse precipuo della categoria, a un confronto franco e obiettivo con i principali protagonisti della rappresentanza degli interessi collettivi degli agenti, sia a livello di associazioni generaliste che di gruppi agenti.

IL PRESIDENTE ANAPA ENTRA A FAR PARTE DEL CETIF (Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari).

Vincenzo Cirasola, Presidente Nazionale di ANAPA entra a far parte del Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari (CeTIF) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il presidente di ANAPA è stato nominato nel Comitato di Programma – divisione Assicurazioni, per il biennio 2014 – 2015.

La nomina rappresenta un importante riconoscimento oltre che per ANAPA e per il suo Presidente, anche per l’intera categoria degli agenti di assicurazione, visto che il Comitato di Programma è costituito da rappresentanti istituzionali, da docenti universitari e da primari attori del mondo finanziario e assicurativo, di elevato livello e di indiscussa e riconosciuta competenza e professionalità.

Ad oggi nel Comitato, presieduto dal direttore del CeTIF, il prof. Federico Rajola, docente presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano siedono: Elena Bellizzi, IVASS; Gianpiero Brignoli, Helvetia; Carlo Cimbri, Unipol Gruppo Finanziario; Angelo Doni, ANIA; Luca Filippone, Reale Mutua Assicurazioni; Francesco Garello, Assicurazioni Generali; Paolo Garonna, FeBAF; Fabrizio Lorenz, ITAS Assicurazioni; Massimo Mamino, Università Cattolica, Milano; Andrea Rossi, AXA Assicurazioni; Andrea Sabìa, Tua Assicurazioni e Alessandro Santoliquido, Sara Assicurazioni.

Il Comitato di Programma è un organo istituzionale che si riunisce con cadenza annuale con l’obiettivo di:

  • individuare e suggerire temi di ricerca e di approfondimento;
  • proporre iniziative di formazione;
  • individuare opportunità di sviluppo del network;
  • proporre interventi all’interno dei workshop e delle altre iniziative di studio.

CONVEGNO INSURANCE SKILLS JAM UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO, 28 MAGGIO 2013.

Il 28 maggio si terrà presso l’Università degli Studi di Milano (aula magna), in Via Festa del Perdono n.7, il convegno, organizzato da Insurance Skills Jam, dal titolo: “Il lungo cammino degli assicuratori”. Il Presidente Cirasola interverrà nella sessione pomeridiana (moderata da Mario Vatta) nell’ambito della tavola rotonda tra intermediari e compagnie dal titolo: “La rete agenziale alla prova delle nuove regole. Opinioni a confronto”.

Per il programma dell’evento con il modulo di partecipazione clicca qui.

Cordiali saluti.

ANAPA