Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 23 September 2020

Scroll to top

Top

Newsletter N. 29 Del 14/12/2015: INSEDIATA LA GIUNTA ESECUTIVA NAZIONALE ED ATTRIBUITE LE DELEGHE AI COMPONENTI.

Agli Associati di ANAPA

    Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

  Agli agenti di assicurazione interessati

INSEDIATA LA GIUNTA ESECUTIVA NAZIONALE ED ATTRIBUITE LE DELEGHE AI COMPONENTI.Care colleghe, cari colleghi,

desideriamo informarvi che lo scorso 10 dicembre si è svolta a Bologna, in un clima effervescente e propositivo, la riunione d’insediamento della Giunta Esecutiva Nazionale (GEN) e del Consiglio Direttivo della neonata ANAPA – Rete ImpresAgenzia.
Ai 13 componenti della GEN sono state attribuite, da parte del Presidente Nazionale, le deleghe per le rispettive aree di competenza. Già, comunque nel corso della prima riunione del Consiglio Direttivo, avvenuta immediatamente dopo la conclusione del Congresso nazionale erano stati nominati, dal presidente nazionale, i Vice Presidenti, Enrico Ulivieri (con la funzione di Vicario) e Paolo Iurasek, a cui si aggiunge Enzo Sivori in quanto Coordinatore dei Gruppi Agenti.
V’invitiamo a leggere i nominativi dei componenti di Giunta con le rispettive deleghe CLICCANDO QUI.

La riunione è proseguita con l’analisi delle criticità attuali e la programmazione delle attività sindacali e politiche per il 2016.
Una priorità su tutte: la ripresa della negoziazione con l’associazione delle imprese per il rinnovo dell’ANA 2003 da tutti i presenti considerato un imprescindibile “corpus normativo” a tutela dei diritti degli agenti, recentemente minato a seguito di superficiali e improduttive azioni di denuncia alle authority di vigilanza, messe in atto da chi evidentemente non ha avuto la capacità di valutarne appieno gli effetti collaterali.

La discussione, inoltre, ha ribadito l’importanza del ruolo dei Gruppi Aziendali che, proprio in ANAPA Rete ImpresAgenzia attraverso il Coordinamento GAA, possono svolgere una primaria funzione nel riporre al centro del mercato la figura dell’Agente,  quale cardine della gestione della relazione con i clienti, e del controllo assuntivo dei rischi.
Durante la riunione del Consiglio Direttivo che è l’organo di indirizzo strategico e politico dell’Associazione, ci sono state costruttive proposte e interventi volti a organizzare la politica e l’attività di ANAPA Rete ImpresAgenzia sul territorio.

La disponibilità a lavorare in gruppi di lavoro, oltre all’impegno per le deleghe assegnate e per I progetti, è solo una delle prime manifestazioni del clima che ha accompagnato la nascita della nuova associazione. A queste premesse seguiranno azioni concrete nell’immediato futuro come eventi formativi e informative sul territorio.

Vieni anche Tu a far parte di ANAPA Rete ImpresAgenzia.  CLICCA QUI e in modo semplice potrai iscriverti subito da oggi, con valenza per tutto l’anno 2016.

Non farlo per Noi, ma fallo per te stesso.

Affettuosi saluti.

ANAPA – Rete ImpresAgenzia

In allegato: