Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 15 October 2019

Scroll to top

Top

Newsletter n. 27 del 23 novembre 2015: 19-11-2015 UN GIORNO CHE HA CAMBIATO LA STORIA DELL’INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA.

Newsletter ANAPA
n. 27 del 23 novembre 2015

Agli Associati di Anapa   Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

  Agli agenti di assicurazione interessati

e, p.c. Agli ospiti presenti al congresso

19-11-2015 UN GIORNO CHE HA CAMBIATO LA STORIA DELL’INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA.

Care colleghe, cari colleghi e gentili ospiti,

si è da poco concluso il 1° Congresso Ordinario di ANAPA, che ha visto la fusione della nostra associazione con Unapass e la nascita di ANAPA – Rete ImpresAgenzia”, una nuova grande associazione creata grazie anche all’importante apporto dell’Associazione Agenti Unipolsai – AAU.Vi confesso che ancora adesso stento a trattenere l’emozione che questo giorno mi ha regalato e spero abbia regalato a tutti i presenti.

Credo di poter affermare, senza essere considerato sciovinista, che il Congresso è stato l’avvenimento più importante per il mercato dell’intermediazione assicurativa nel 2015, che rimarrà nella storia della nostra categoria.

Un’organizzazione impeccabile, temi di assoluto valore e un dibattito costruttivo assieme a relatori prestigiosi (tra i quali: Gianluca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Simona Vicari, Sottosegretario al MISE, Enrico Zanetti, Sottosegretario al MEF, Sen. Gaetano Quagliarello, On. Giulio Cesare Sottanelli, On. Elena Centemero, Aldo Minucci, Presidente ANIA, Maria Luisa Cavina, Responsabile Servizio vigilanza intermediari IVASS, Maria Luisa Coppa, Vicepresidente Confcommercio, André Lamotte, Presidente BIPAR), sono stati la cornice entro la quale si è svolto l’evento, al quale hanno presenziato i vertici di Unapass, di Uea, di Aiba, di Acb, nonché numerosi presidenti di Gruppi Agenti, anche non aderenti ad Anapa, ulteriore testimonianza che il nostro modo di agire e di confrontarsi sul mercato ha dato i frutti sperati.

Per questo desidero rivolgere un sincero ringraziamento alle circa 400 persone presenti che hanno avuto il piacere di condividere questa indimenticabile giornata.

A chi purtroppo non ha potuto partecipare a questo grande giorno, rivolgo l’invito a cliccare sul link seguente (clicca qui) per vedere il video e sentire le interviste ai protagonisti e a leggere la relazione completa della Giunta Esecutiva (clicca qui).
Inoltre Vi informo che a breve, sul sito dell’associazione (www.anapaweb.it) saranno caricate le foto che immortalano alcuni dei momenti più salienti della manifestazione, con anche tutta la Rassegna Stampa uscita sull’evento (clicca qui).
Desidero, inoltre, ringraziare affettuosamente tutti coloro che mi hanno manifestato le loro congratulazioni per la mia elezione al presidente di questa nuova associazione. Purtroppo non ho potuto rispondere individualmente a ciascuno di Voi. Permettetemi quindi, per il momento, di ringraziarvi attraverso questa lettera, per la vostra vicinanza e fiducia.
Un sincero ringraziamento anche a nome di tutti gli altri componenti del nuovo Consiglio Direttivo, tra i quali sono entrati a far parte nuovi colleghi provenienti da Unapass e AAU.
Concludo con il sincero auspicio che adesso, terminato il Congresso, ognuno di Noi si prodighi per partecipare attivamente alla vita di ANAPA – Rete ImpresAgenzia, collaborando sul territorio con i rappresentanti eletti.
Vi saluto inviandovi i miei più calorosi e affettuosi saluti e ringraziando di cuore tutti Voi.

Vincenzo Cirasola
(Presidente Nazionale)

In allegato: