Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 3 December 2020

Scroll to top

Top

Newsletter n. 20 del 7/08/2015 – Modifica CCNL dipendenti con integrazione funzioni ENBASS e contributo annuale di vigilanza 2015.

Newsletter ANAPA

20 del 7 agosto 2015

 Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

 

 Agli organi direttivi di ANAPA

 

 Agli associati di ANAPA

 

A tutti gli agenti di assicurazione interessati

 

OGGETTO: a) modifica CCNL dipendenti con integrazione funzioni ENBASS b) contributo annuale di vigilanza 2015.

 

Cara collega e Caro collega,

certi di fare cosa gradita, T’Informiamo che:

a) lo scorso 30 luglio le organizzazioni sindacali Fisac CGIL– First CISL – FNA –Uilca e le associazioni datoriali ANAPA e UNAPASS hanno sottoscritto a Roma l’accordo per la modifica degli artt. 3 e 4 del CCNL dei dipendenti delle agenzie di assicurazione in gestione libera firmato in data 20 novembre 2014. A tal proposito alleghiamo l’accordo sottoscritto e un articolo pubblicato su Intermediachannel dove sono indicati i punti di questo IMPORTANTE ACCORDO. Alleghiamo altresì, lo schema riassuntivo delle garanzie sanitarie/assistenziali per i dipendenti.

b) alla data odierna, l’IVASS non ha ancora pubblicato il provvedimento relativo al contributo annuale di vigilanza a carico degli intermediari per l’anno 2015. Ti ricordiamo che lo scorso anno la comunicazione è stata pubblicata sul sito dell’IVASS intorno al 20 agosto. Supponendo che anche quest’anno sarà trasmesso intorno a quella data, T’invitiamo a controllare direttamente sul sito http://www.ivass.it l’uscita della comunicazione, ricordando che c’è un mese (30 giorni) di tempo dalla data del provvedimento per effettuare il pagamento.

Ad ogni modo, con la ripresa dell’attività dal 1 settembre, sarà nostra premura mandare relativa comunicazione e approfondimenti su entrambe le materie.

Ti ricordiamo inoltre che la segreteria ANAPA resterà chiusa dal 10 al 31 agosto e che per comunicazioni importanti potrai mandare una mail a info@anapaweb.it.

L’occasione è gradita per augurarti ancora buone vacanze in famiglia.

Cordiali saluti.

ANAPA

Allegati: