ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

NewsletterNewsletter n. 15 del 28 giugno 2018 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

  • Condividi














Newsletter ANAPA Rete ImpresAgenzia
n. 15 del 28 giugno 2018



















Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali


Agli organi direttivi di ANAPA


 Agli associati di ANAPA 


 A tutti gli agenti di assicurazione interessati






Oggetto - CCNL dipendenti: nuovi servizi E.N.B.Ass e orario multi-periodale

Cari colleghe e colleghi, 

in ossequio a quanto previsto dal nostro Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, vi alleghiamo le nuove coperture assicurative sottoscritte e i nuovi servizi attivati a favore dei dipendenti delle agenzie di assicurazione che applicano il CCNL ANAPA Rete ImpresAgenzia, unitamente ad importanti informazioni in merito ai vantaggi dell’orario MULTI-PERIODALE.

A) NUOVI SERVIZI PRESTATI DA E.N.B.Ass.

Le coperture assicurative già esistenti sono state affiancate dalle polizze Temporanea Caso Morte e Long Term Care che sono operanti in via sperimentale e senza alcun incremento della contribuzione datoriale all'Ente.

Vi ricordiamo alcuni ulteriori servizi prestati da E.N.B.Ass.:

  • il servizio RLST (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriali) attivabile su richiesta dell'Agenzia;

  • il rimborso del costo della visita oculistica biennale obbligatoria come previsto dall'art. 53 CCNL;

  • il rimborso della formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro (art. 4 c.2, lett.e) che verrà erogata, in modalità e-learning dalla società Sicura sicurezza e ambiente S.r.l. grazie ad una convenzione stipulata con l’Ente.


Questi sono i maggiori servizi che grazie ad un'accurata ed attenta gestione da parte dell’Ente Bilaterale, è possibile prestare in tema di welfare verso un asset strategico costituito dai nostri collaboratori.

B) ORARIO MULTI-PERIODIALE (FLESSIBILE) 

L’art. 29 c. 10 lett. b del CCNL ANAPA Rete ImpresAgenzia ha introdotto il concetto di orario multi-periodale che consente, senza necessità di ricorso ad accordi territoriali con le OO.SS, di ridurre le ore di lavoro in determinati periodi (per esempio l’imminente periodo estivo) ed il loro successivo recupero in periodi di maggior intensità di lavoro (per esempio novembre e dicembre). Alla flessibilità oraria si può ricorrere, dopo aver informato i lavoratori, con una semplice comunicazione alla segreteria di ANAPA Rete ImpresAgenzia.

Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, porgiamo cordiali saluti.

ANAPA Rete ImpresAgenzia

Allegati: